TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - SERIE B

BENEVENTO-CROTONE 2-0: VIOLA E IMPROTA, LA STREGA VA IN FUGA


dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Scontro al vertice tra la prima e la seconda in classifica. Si affrontano Benevento e Crotone, gara valida per la 13^ giornata del campionato di serie B. Con una vittoria il Benevento prenderebbe il largo, ma deve far conto con una difesa rimaneggiata, alla quale si aggiunge l'assenza di Tuia, oltre a quelle di Caldirola squalificato e Volta infortunato. Pubblico delle grandi occasioni al Vigorito.

Inzaghi manda in campo Montipò tra i pali e mette  Gyamfi e Antei centrali con Maggio e Letizia in difesa. Centrocampo con Viola, Hetemaj e Schiattarella. In attacco Insigne, Coda e Sau. In panchina Manfredini, Gori, Del Pinto, Kragl, Tello, Improta, Basit, Di Serio, Vokic, Armenteros.

Il Crotone risponde con Cordaz in porta. Linea difensiva a tre formata da Spolli, Golemic, Gigliotti. Folto centrocampo composto da Barberis, Mazzotta, Molina, Zanellato e Crociata. In attacco Simy e Messias. In panchina Festa, Figliuzzi, Vido, Mustacchio, Nalini, Gomelt, Curado, Rodio, Bellodi, Evans, Rutten, Cuomo.

Arbitra il signor Fornerau della sezione di Roma 1

La gara

Il Benevento si rende pericoloso colpendo la traversa dopo 8'. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Viola, Insigne, di testa, è sfortunato perché il pallone colpisce il montante. Un minuto dopo, calcio di rigore per il Benevento concesso dall'arbitro per fallo su Viola da parte di Crociata. Dal dischetto trasforma il centrocampista del Benevento spiazzando il portiere. Nell'occasione viene ammonito Gigliotti del Crotone per proteste.

Buon avvio della Strega.

Crotone che ci prova al 15' con un colpo di testa di Simy, ma il pallone termina alto. Conclusione di Coda al 21' che Cordaz para. Tiro dal limite di Crociata al 22' , ma il pallone termina di poco a lato.

Grandissima chiusura di Letizia su Crociata che sbroglia una situazione pericolosa al 24'. Molto attivo Crociata che, al 27', conclude di pochissimo fuori. Al 30' ammonito Montipò. Coda, al 34', dal limite dell'area lascia partire una conclusione insidiosa che termina di poco a lato. Ci prova Mazzotta al 35' che su un cross di Crociata calcia a lato.

Ancora Crotone: al 38' assist di Golemic ma, Messias, pur anticipando Gymfi, manda di poco fuori. Clamoroso errore del Benevento: al 41' Coda, servito da Schiattarella, si accentra per evitare il portiere ma manda incredibilmente fuori. La prima frazione termina dopo un minuto di recupero.

Tiro a giro di Crociata al 50' che impegna Montipò. Al 52' esce Insigne ed entra Tello nel Benevento.  Nel Crotone, al 57', escono Crociata e Mazzotta per Vido e Mustacchio. Al 65' nel Benevento esce Sau per far posto ad Armenteros. Fallo su Spolli del Crotone e ammonizione per Coda. Altro cambio nel Benevento: Improta rileva Schiattarella al 72'. Ammonito 76' Tello per fallo su Mustacchio.

Al 78' un rinvio errato di Letizia diventa un assist per Mustacchio, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Crotone che ci prova con Messias all'82', ma la conclusione centrale è parata da Montipò. Sostituzione nel Crotone: all' 85' esce Molina ed entra Nalini. Ci prova il Crotone in questi ultimi minuti. Ancora Mustacchio all' 87', ma è bravo Montipò a bloccare in due tempi. Pallone per chiudere il match per Coda: all'88' l'attaccante si fa ipnotizzare da Cordaz. Concessi cinque minuti di recupero e Armenteros non sfrutta bene una ripartenza che poteva fruttare il 2-0. Raddoppio che arriva al 94' con Improta, che sfrutta alla perfezione una ripartenza del Benevento. Strega sempre più prima.