TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 27 OTTOBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO-CREMONESE 2-1: CODA-INSIGNE E LA STREGA TORNA A VOLARE


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

La nona giornata del campionato di Serie B mette contro Benevento-Cremonese. Bucchi conferma la formazione che ha sconfitto il Livorno, con la variante Maggio, assente per infortunio. Al suo posto Gyamfi. Diverse assenze in casa Cremonese. Mandorlini mette in campo Brighenti in attacco con Carretta e Castrovilli larghi sulle fasce.

PRIMO TEMPO:
Il Benevento scende per la prima volta in campo con la terza maglia ufficiale. All' 8' la prima occasione capita sulla testa di Coda, ma Radunovic è attento. Risponde la Cremonese al 12' con un tiro cross di Mogos che vede Puggioni intervenire di piede. Il Benevento replica con Coda che, giunto in area, lascia partire  un tiro a giro che sorprende Radunovic al 16'. È 1-0. Qualche minuto prima era stato Carretta a mettere i brividi ai tifosi del Benevento con una conclusione uscita di poco. Al 24' ci prova anche Insigne con un tiro ad effetto, ma il pallone non prende la giusta traiettoria. Il raddoppio giunge al 33' grazie proprio ad Insigne che,  a tu per tu con Radunovic, lo beffa con un tiro preciso. La prima frazione termina con 4 minuti di recupero. Un buon Benevento, sicuramente sceso in campo con il giusto atteggiamento, come in settimana aveva chiesto Bucchi.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa la Cremonese accorcia le distanze: è Migliore che dal limite dell'area lascia partire un potente sinistro sul quale nulla può Puggioni
. Ospiti che assumono un atteggiamento più propositivo, dovendo recuperare lo svantaggio. Al 72' fallo di Claiton su Coda.  Sugli sviluppi del calcio di punizione l'attaccante, dal limite dell'area di rigore, colpisce la base del palo sfiorando la terza rete. Prova a scuotersi Benevento. Coda prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Concessi cinque minuti di recupero, ma gli stregoni portano a casa un'altra importante vittoria dopo quella contro il Livorno.


- Tabellino -

Benevento: Puggioni, Gyamfy, Volta, Booking, Letizia, Viola, Tello, Bandinelli, Buonaiuto, Coda, Insigne. Panchina: Montipo, Gori, Sparando, Antei, Di Chiara, Costa, Improta, Cy Goddard, Nocerino, Ricci, Volpicelli, Asencio. All. Bucchi

Cremonese: Radunovic, Mogos,Claiton, Kresic, Migliore, Arini, Castagnetti, Croce, Carretta, Brighenti, Castrovillari. Panchina: Ravaglia, Volpe, Marconi, Greco, Stefrezza, Del Fabro, Sparviero, Renzetti, Boultam. All.Mandorlini

Arbitro: Di Paolo della sezione di Avezzano

Assistenti: Soricaro e Macaddino

IV ufficiale: Massimi di Termoli

Ammoniti: 21'Arini (C) 43' Bandinelli (B) 56' Carretta (C) 61' Strefezza (C) 68' Volta (B) 81' Billong 93' Greco (C) 93' Tello (B)

Sostituzioni: 19' esce Letizia (B) entra Di Chiara (B) 39' esce Croce (C) entra Greco ( C) 57' esce Carretta (C) entra Strefezza(C) 59' esce Insigne (B) entra Ricci (B) 77' esce Buonaiuto (B) entra Improta 78' esce Castagnetti (C) entra Boultam (C)

Marcatori: 16' Coda (B) 33' Insigne (B) 56' Migliore (C)