TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 FEBBRAIO 2019 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO-CITTADELLA 1-0: LA STREGA CONTINUA A VOLARE!


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

La 24^ giornata di serie B mette di fronte Benevento-Cittadella. Nella Strega out Costa e Di Chiara ma recupera Insigne. Bucchi manda in campo la seguente formazione: Montipò in porta, Antei, Volta e Caldirola in difesa. A centrocampo Bandinelli, Crisetig e Buonaiuto. Esterni Letizia e Improta. In attacco Ricci e Coda. In panchina: Gori, Zagari, Del Pinto, Tello, Viola, Maggio, Tuia, Gyamfi, Insigne, Goddard, Asencio, Armenteros.

Il Cittadella viene da una vittoria in nove gare e vuole invertire questa tendenza negativa. Venturato risponde con il collaudato 4-3-1-2 ma con diverse assenze tra cui Scappini, Rizzo, Finotto e Iori. Pertanto, con Paleari tra i pali, linea difensiva composta da Ghiringhelli, Frare, Drudi e Benedetti. Centrocampo con Settembrini, Pasa e Branca. In attacco Schenetti dietro le punte Moncini e Panico. A disposizione Maniero, Parodi, Siega, Camigliano, Proia, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Diaw.

I tifosi del Benevento ricordano Carmelo Imbriani. Ieri, infatti, sono trascorsi sei anni dalla scomparsa del calciatore sannita. Arbitra di Paolo di Avezzano

La gara

Al 6' nel Benevento ammonito Antei per aver commesso fallo su Panico, pronto a ripartire velocemente. Partita molto veloce da entrambe le parti con il Cittadella che sembra avere un piglio leggermente più propositivo. Prova a rendersi pericoloso il Benevento al 16' con una conclusione debole di Bandinelli che Paleari blocca a terra senza grossi affanni.

Nel Cittadella è Branca che al 26' termina sul taccuino dell'arbitro per aver fermato Ricci con un intervento da dietro. Potenziale occasionissima per il Benevento al 30': ammonito Drudi nel Cittadella per un intervento ai danni di Coda che stava per approfittare di una leggerezza difensiva ospite. L'attaccante del Benevento viene steso al limite dell'area ma sul susseguente calcio di punizione nulla di fatto.

Ci prova il Cittadella al 35' con una conclusione dal limite dell'area sugli sviluppi di un angolo, ma il tiro di Branca sibila di pochissimo a fil di palo. Vantaggio del Benevento al 40': è Coda a colpire il pallone di testa, in maniera non pulita, su un calcio di punizione calciato da Buonaiuto. Ammonito Improta nel Benevento per aver messo a terra Settembrini lanciato a rete. Tra i cattivi termina anche Armenteros al 43': il calciatore del Benevento era seduto in panchina e probabilmente deve aver proferito qualcosa nei confronti dell'arbitro.

Nella ripresa Bucchi sostituisce Volta con Tuia per infortunio. Al 52' nel Cittadella ci prova Moncini che impatta di testa un cross del solito Benedetti ma il pallone termina alto. Ammonito Settembrini al 55': il calciatore del Cittadella commette fallo su Letizia. La squadra padovana cerca di alzare il proprio baricento. Venturato al 60' manda in campo Maniero per Pasa. Problemi per Letizia e al suo posto entra Maggio al 61'.

La gara si incattivisce: al 63' nel Cittadella viene ammonito Maniero per fallo su Buonaiuto. Altro cambio negli ospiti: al 65' entra Siega al posto di Panico. Un minuto dopo Ricci prova in rovesciata ad approfittare di una difettosa uscita del portiere del Cittadella ma il pallone esce fuori.

Al 73' il Cittadella ci prova con un tiro di Siega che Montipò blocca senza grandi problemi.Trascorre un minuto ed è Settembrini a concludere ma la sfera esce di pochissimo a lato. Al 75' Bucchi manda in campo Asencio per Ricci.

Partita vibrante: conclusione di Buonaiuto per il Benevento, ma gran riflesso del portiere che evita la rete. Tenta il tutto per tutto il Cittadella: al 78' esce Settembrini ed entra Diaw. Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero nei quali viene ammonito Asencio per un fallo su Ghiringhelli del Cittadella.

Nei sanniti ammonito anche Crisetig per proteste su un presunto rigore non fischiato.  Grandissimo miracolo del portiere del Benevento: colpo di testa di Diaw ma è strepitoso l'intervento dell'estremo difensore che salva il risultato. Grandissima vittoria per padroni di casa che continuano a scalare posizioni in classifica.