TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 7 AGOSTO 2019 - AMICHEVOLE

BENEVENTO-CASTROVILLARI 6-0. BUON TEST DELLA STREGA IN VISTA DEL MATCH DI COPPA ITALIA CON IL MONZA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento calcio continua il suo ciclo di amichevoli affrontando oggi il Castrovillari allo stadio Ciro Vigorito. Match di preparazione in vista della prossima gara di Coppa Italia contro il Monza, che si giocherà domenica 11 alle 20.30. Pippo Inzaghi manda incampo Gori in porta, Volta e Tuia centrali e Maggio - Letizia sulle corsie esterne. A centrocampo Vokic e Kragl sugli esterni e Schiattarella con Del Pinto al centro. Attacco con Sau e Armenteros. In panchina Montipò, Manfredini, Rillo, Caldirola, Sanogo, Tello, Coda, Viola, Improta, Gyamfi, Insigne, Di Serio, Goddard, Antei.

Il tecnico Marra del Castovillari risponde con Manno in porta, difesa composta da Mattei, Greco, Ferrante, Vona. Mediana formata da Cangemi, Chironi, Mansueto e Miocchi. In attacco Puntoriere e Gagliardi. In panchina La Rosa, De Pace, Consiglio, Costabile, Barilaro, Lucido, Guzzovaglia, Bellomonte, Carranza

Arbitra Ayroldi Giovanni

La gara

Benevento subito in vantaggio con Armentrros che, dopo appena quattro minuti,  approfitta di una leggerezza della retroguardia difensiva del Castrovillari e con un agevole tocco supera il portiere.

Al 13' è Sau a mettere in rete il pallone del 2-0. L'attaccante approfitta di un filtrante di Schiattarella, controlla e sigla il raddoppio. Gara agevole per la Strega, anche in virtu dell'ampia differenza di categoria. Ci prova il Castrovillari con un tiro di Chironi dalla distanza. Siamo alla mezzora ma risponde alla grande Gori deviando in corner. Al 34' arriva il 3-0 di Tuia, bravo a coordinarsi di testa su un angolo battuto da Kragl. Allo scadere della prima frazione ci prova Puntoriere con un tiro che sfiora il palo. Al 42' arriva il poker di Sau che approfittta di un cross di Letizia e di un intervento non certo impeccabile del portiere. Anche Kragl prova la sua terrificante conclusione dal limite dell'area che sfiora il palo di un soffio.

Nella ripresa il Benevento si rende pericoloso con una punizione di Kragl che costringe il portiere ad una deviazione in angolo. Diversi cambi nel Castrovillari, mister Marra mette dentro La Rosa,Consiglio,Carranza, Barilaro, Bellomonte e Krajina, mentre il Benevento manda in campo Manfredini. Al 51' arriva il 5-0 con Armenteros, bravo di testa sfruttare al meglio un cross di Vokic. Altri cambi negli ospiti: al 62' entrano Costabile e Lucido. Anche Inzaghi provvede a dare spazio agli altri uomini in panchina, cambiando totalmente la formazione. Al 67' entrano Caldirola, Antei, Improta, Gyamfi, Coda, Tello, Viola, Rillo, Insigne e Di Serio al posto di Maggio, Volta, Tuia, Letizia, Vokic, Del Pimnto, Schiattarella, Kragl, Armenteros e Sau. Al 75' gran bella giocata di Improta che evita diversi avversari in area, ma il suo tiro va a spegnersi fuori di pochissimo. Ancora Improta calcia a colpo sicuro qualche minuto dopo, ma il portiere respinge di piede in angolo. Buon test per la strega che all' 89' trova anche il 6-0 con il giovane Di Serio servito da Coda. Appuntamento con il calcio che conta domenica 11 contro il Monza.