TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 30 DICEMBRE 2018 - SERIE B

BENEVENTO-BRESCIA 1-1: UN AUTOGOL DI CISTANA DÀ IL PAREGGIO AL BENEVENTO


Brescia in vantaggio con Torregrossa, poi è Cistana a rimettere tutto in parità con un autogol


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Benevento- Brescia chiude il girone di andata del campionato cadetto. Le rondinelle sono alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo. Il Benevento, invece, con una vittoria aggancerebbe gli uomini di mister Corini. L'obiettivo del tecnico Bucchi è quello di ottenere il massimo possibile, in termini di punti, dopo questo ciclo ravvicinato di tre gare. Al Vigorito si registra un solo precedente tra le due squadre: risale al 2016. In quell'occasione gli stregoni realizzarono quattro reti con Chibsah, Falco, Puscas e un'autorete di Calabresi.

Il Benevento è reduce dalla vittoriosa trasferta di Padova. Il Brescia  - invece - dal vittorioso derby contro la Cremonese per 3-2. Bucchi si affida alla coppia di attacco formata da Coda e Insigne. A centrocampo preferito Del Pinto a Buonaiuto.

Nel Brescia il tecnico Corini è squalificato e viene sostituito dal vice Lanna. Rondinelle che devono fare a meno di Ndoj, Tremolada e Dall'Oglio, ma si rivedono Donnarumma, Tonali e Romagnoli.

Ecco gli schieramenti delle due compagini.

Bucchi dà fiducia al collaudato 3-5-2 e manda in campo Montipò in porta. Difesa con Volta, Antei e Di Chiara. A centrocampo Letizia, Tello, Del Pinto, Bandinelli e Improta. In avanti Coda supportato da Insigne. A disposizione: Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci, Volpicelli. Allenatore: Bucchi.

Brescia che mette in campo il seguente 4-3-1-2: Alfonso in porta e linea difensiva con Sabelli, Romagnoli, Cistana, Mateju. Centrocampo con Bisoli, Tonali e Martinelli. Spalek ad agire sulla trequarti dietro le punte Donnarumma e Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Curcio, Semprini, Milesi, Viviani, Cortesi, Morosini. Alleantore Lanna

La gara

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo. Il Brescia ci prova da fuori area con una conclusione di Bisoli servito da Spalek al 5'. Montipò è costretto a rifugiarsi in corner. Buon pressing del Benevento che si rende pericoloso al 38' con un tiro di Insigne che sfiora di pochissimo il palo. Nel Brescia da registrare l'ammonizione di Cistana per una vistosa trattenuta su Coda al 29'.

Al 51' nel Benevento esce Antei per un fastidio muscolare ed entra Billong. Al 54' è Bandinelli per il Benevento a provare la conclusione, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Gara nella quale regna un grande equilibrio trattico.

Cambio nel Benevento: al 67' entra Maggio al posto di Letizia per un problema muscolare. Vantaggio del Brescia al 73': cross in area di Donnarumma che trova puntualissimo Torregrossa che, al centro dell'area di rigore, di sinistro batte Montipò.

Al 76' Bucchi manda in campo Asencio al posto di Del Pinto.

Grande regalo della difesa del Brescia: al 79' Cistana mette nella propria porta il pallone nel tentativo di spazzare in corner. All' 80' Bisoli nel Brescia e Bandinelli nel Benevento ammoniti per reciproche proteste. Anche Improta, un minuto dopo, termina sul taccuino dell'arbitro per simulazione in area di rigore.

Il Brescia effettua due cambi: entrano Gastaldello e Curcio al posto di Cistana e Martinelli, rispettivamente all'83' e 85'. Partita che si incattivisce: ammonito Billong all'86' per fallo su Donnarumma. L'arbitro allontana anche l'allenatore del Benevento per aver protestato sulla mancata seconda ammonizione di Bisoli. Il match si chiude dopo cinque minuti di recupero. Gara tattica ma dal finale agitato. In classifica il Benevento resta in zona playoff, il Brescia al secondo posto con il Pescara.