TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 24 SETTEMBRE 2019 - SERIE B

BENEVENTO, CHE RAMMARICO: 1-1 CONTRO IL PORDENONE. AL GOL DI KRAGL RISPONDE L’EX CAMPORESE


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento è di scena alla Dacia Arena per sfidare il Pordenone di mister Tesser. Incontro valido per la 5^ giornata del campionato di serie B. Rispetto alla scorsa sfida contro il Cosenza, Pippo Inzaghi fa ruotare qualche calciatore e manda in campo Del Pinto, Kragl e Armenteros dal primo minuto. Ed ecco il 4-4-2 che scenderà in campo dall’inizio: Montipò in porta, Maggio, Antei, Caldirola e Letizia in difesa. Del Pinto e Viola al centro del campo con Tello e Kragl sulle corsie esterne. In attacco Coda e Armenteros. In panchina Gori, Manfredini, Di Serio, Insigne, Sau, Improta, Basit, Sanogo, Vokic, Hetemaj, Gyamfi, Tuia.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro il Livorno e cambiano il tridente offensivo con Ciurria ad agire dietro Chiaretti e Monachello. Ecco il 4-3-1-2 che il tecnico Tesser oppone al Benevento: Di Gregorio tra i pali, pacchetto arretrato composto da Almici, Camporese, Barison e De Agostini. Centrocampo con Mazzocco, Burrai e Pobega. In attacco Ciurria dietro le punte Chiaretti e Monachello. In panchina Jurczak,Strizzolo, Candellone, Misuraca, Gavazzi, Zammarini, Pasa, Bassoli, Stefani, Vogliacco, Semenzato, Zanon.

Arbitra il match il signor Serra della sezione di Torino.

La gara

Il Benevento passa in vantaggio al 12’ con Kragl: Maggio lo serve in profondità e Oliver non perdona con un tiro rasoterra indirizzato nell’angolino. Ammonizione per Almici al 18’: il difensore del Pordenone entra duro su Tello. Quattro minuti dopo termina sul taccuino dell’arbitro anche Monachello, reo di aver commesso fallo su Caldirola. Partita spigolosa, ed è Maggio ad essere ammonito per un fallo su Pobega al 38’. Al 42’ arriva il pareggio dei padroni di casa: sugli sviluppi di un corner calciato da Burrai, l’ex Camporese stacca imperiosamente e trafigge Montipò.

Al 49’ ammonito Chiaretti nel Pordenone per un fallo tattico su Viola. Un minuto dopo Tesser manda in campo Pasa per l’infortunato Pobega. Grande occasione per il Benevento al 53’: gran tiro di Coda dal limite dell’area che costringe il portiere Di Gregorio alla deviazione. Doppia sostituzioneal 56’: nel Benevento entra Insigne al posto di Del Pinto. Il Pordenone manda in campo Strizzolo per Ciurria. Inzaghi, al 66’, mette dentro anche Sau per Armenteros. Tesser esaurisce i suoi cambi mandando in campo Gavazzi per Mazzocco al 71'. Ultimo cambio anche nella strega: al 74’ esce Tello ed entra Hetemaj.

Ancora una chance per il Benevento al 75’: Kragl si avventa su un pallone respinto da Camporese, ma il suo sinistro esce di pochissimo. All’81’ ammonizione per Hetemaj che trattiene Chiaretti, ma è giallo anche per Strizzolo che commette fallo su Letizia. Il match termina dopo quattro minuti di recupero. Rammarico per alcune occasioni capitate a Coda e Kragl che il Benevento poteva capitalizzare meglio.