TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 14 DICEMBRE 2019 - SERIE B

BENEVENTO, CHE MUSICA! BATTUTO ANCHE IL LIVORNO 2-0


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento è alla ricerca del poker di vittorie consecutive dopo quelle ottenute contro Crotone, Venezia e Trapani. Avversario di questa 16^ giornata è il Livorno, ultimo in classifica, che in settimana ha cambiato guida tecnica con l'esonero di Breda e l'arrivo di Tramezzani. Gara tutt'altro che scontata quella del Picchi.

Amaranto in cerca disperata di punti. Nelle ultime quattro gare ne hanno raccolto solo uno. Nel Livorno recupera Gasbarro. Il giovane difensore ha recuperato dall'infortunio subito contro lo Spezia. Assenti Stoian e Brignola, Tramezzani lascia fuori Rocca, Marras e Braken per dare spazio a Murilo e Mazzeo, arretrando  Marsura a centrocampo.

Ecco l'undici iniziale: Plizzari in porta; Bogdan, Gonnelli e Gasbarro in difesa. Morganella, Del Prato, Agazzi,Luci e Marsura a centrocampo. In attacco, Mazzeo, Murilo. In panchina:  Ricci, Zima, Di Gennaro, Braken, Rizzo, Porcino, Morelli, Rocca, Raicevic, Marras, Boben, Viviani.

Nel Benevento non saranno del match Volta infortunato ed Hetemaj squalificato. Inzaghi dà spazio al consueto schieramento ad albero di Natale con  Montipò  tra i pali. Maggio, Antei, Caldirola, Letizia in difesa. Mediana di centrocampo con Tello, Schiattarella e Viola, mentre  Kragl e Sau appoggieranno il bomber Coda in attacco. In panchina: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Improta, Basit, Gyamfi, R. Insigne, Di Serio, Vokic, Armenteros.

Arbitra il signor Ros della sezione di Pordenone

La gara

Il Benevento passa in vantaggio dopo 13’ : sugli sviluppi di un angolo Kragl lascia partire una parabola a giro. Tiro imprendibile per il portiere. Al 21’ giallo per Schiattarella. Il centrocampista giallorosso commette fallo su Agazzi. Un minuto dopo gli fa compagnia anche Kragl per una reazione su Luci. E’ il momento delle ammonizioni: nel Livorno scatta il giallo per Morganella, reo di un intervento falloso su Tello. Ci prova nuovamente il Benevento con Coda al 26’, ma il colpo di testa dell’attaccante termina fuori di pochissimo. Sostituzione negli amaranto: al 27’ esce Murillo per infortunio ed entra Braken. Prova a chiuderla il Benevento al 29’: angolo di Kragl e il pallone viene deviato, Coda prova a colpire la sfera che esce fuori. Allo scadere del primo tempo da segnalare una conclusione di Marsura per il Livorno, ma il suo diagonale va fuori di poco. La prima frazione termina dopo due minuti di recupero.

Al 50’ il Livorno manda in campo Porcino per l’infortunato Gasbarro. Provano i padroni di casa  a rendersi pericolosi con un tiro di Marsura al 53’, il pallone viene deviato da Braken, ma Montipò blocca. Ammonizione per Sau al 60’. L’attaccante del Benevento infastidisce il portiere Plizzari. Al 65’ il Benevento è pericoloso con una conclusione di Coda deviata dal portiere, sulla respinta arriva Tello che viene chiuso dall’estremo difensore amaranto. Tramezzani manda in campo Raicevic per Mazzeo al 70’. Risponde Inzaghi con Tuia che rileva Kragl al 71’. Altro cambio nel Benevento: al 75’ Insigne rileva Sau.

Ammonito Coda nella strega per fallo su Bogdan al 79’. Tiro di Tello da fuori area all’81’ ma il portiere para. Ammonito Gonnelli all’84’ nel Livorno per un fallo su Coda. Raddoppio del Benevento con Letizia all’85’: il difensore approfitta di una dormita del Livorno e trafigge per la seconda volta Plizzari con un tiro angolato. Inzaghi manda in campo anche Armenteros per Coda all’86’. L’arbitro concede quattro minuti di recupero nei quali il Benevento si rende pericoloso con Maggio che crossa al centro dell’area, ma i compagni non riescono a trovare il varco giusto. Gli Stregoni espugnano anche il Picchi. Sembrano davvero imperforabili.