TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 25 MAGGIO 2019 - SERIE B

BENEVENTO, CHE DISFATTA: TRIS DEL CITTADELLA. VENETI IN FINALE


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Semifinale di ritorno dei playoff di serie B tra Benevento-Cittadella, gara valida per l'accesso alla finalissima che si disputerà tra chi passerà il turno nella sfida Pescara - Verona. All'andata il Benevento vinse 2-1. Il Vigorito torna a vestirsi totalmente di giallorosso.

Nel Benevento è assente Armenteros per squalifica e Bucchi conferma l'undici dell'andata con l'inserimento di Insigne accanto a Coda. Quindi con Montipò tra i pali, difesa composta da Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. Centrocampo con Viola al centro e Tello-Bandinelli ai suoi lati. Attacco con Ricci dietro le due punte Insigne e Coda. In panchina Gori, Del Pinto, Antei, Di Chiara, Tuia, Costa, Improta, Buonaiuto, Gyamfi, Asencio, Crisetig, Vokic. All. Bucchi

Cittadella che cambia qualcosa rispetto all'andata con Finotto e Schenetti in panchina. Squalificato Proia. Pertanto, con Paleari in porta, il pacchetto difensivo è formato da Ghiringhelli, Frare, Adorni e Rizzo. Mediana con Siega, Iori e Branca. Panico agirà sulla trequarti mentre le punte saranno Diaw e Moncini. Panchina con Maniero, Benedetti, Parodi, Schenetti, Camigliano, Drudi, Scappini, Pasa, Maniero, Bussaglia, Cancellotti, Finotto. Venturato

La gara

Al 4' affondo del Benevento con Maggio: il difensore va in percussione e mette un pallone teso al centro dell'area sul quale non ci arriva Bandinelli. Ancora Benevento: al 7' cross di Letizia e testa di Insigne che costringe il portiere a rifugiarsi in angolo. Ammonizione per Adorni del Cittadella all'11 per una trattenuta su Insigne lanciato a rete. Vicino al vantaggio la Strega al 22': pennellata di Letizia e Coda non ci arriva per un soffio. Al 26', sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa di Moncini per il Cittadella ma pallone che termina alto.

Dopo essere andato vicino al vantaggio con una conclusione di Ricci a botta sicura al 34', il Benevento passa in svantaggio: ribaltamento di fronte e Diaw supera l'uscita di Montipo e sigla l'1-0. Ammonito Panico nel Cittadella per un fallo tattico al 38'. Accusano il colpo gli Stregoni che rischiano di andare sul 2-0 se il palo non salvasse Montipò sul colpo di testa di Siega al 40'. Raddoppio che il Cittadella ottiene al 44' con una conclusione di Panico: il pallone viene deviato leggermente da Viola e beffa Montipò sul primo palo.

Ad inizio ripresa il Benevento manda in campo Improta al posto di Ricci. Tris del Cittadella al 53': assist di Branca e con il tacco Moncini realizza. Grande parata di Montipò che al 57' evita il poker su un tiro dal limite di Diaw. Un minuto dopo ammonito Branca per un fallo sul centrocampista del Benevento Nicolas Viola. Al 55' Bucchi manda in campo Buonaiuto per Bandinelli. Nel giro di un minuto altri tre ammoniti: al 61' Paleari nel Cittadella per perdita di tempo.Al 62' Diaw, sempre nel Cittadella, e Insigne nel Benevento per fallo su Siega. Cambio nella Strega: al 65' dentro Asencio per Letizia. Il Cittadella manda in campo Scappini al posto di Moncini.

Al 70' annullato un gol al Cittadella che con Iori di testa aveva messo in rete. Lunga la consultazione del Var che alla fine non convalida la rete. Nel Cittadella entra Camigliano al posto di Rizzo al 75'. Nuovo cambio nei veneti: all'80' Cancellotti per Ghiringhelli.

Prova a fare qualcosa il Benevento: all'84' conclusione di Insigne che Paleari mette in corner. Concessi sette muniti di recupero. Al 91' ammonito Caldirola nel Benevento per aver calciato il pallone lontano. Veneti che a sorpresa vanno in finale. Benevento che esce tra i fischi.