TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 16 OTTOBRE 2020 - CONFERENZA STAMPA

BENEVENTO, INZAGHI “CON LA ROMA VOGLIO VEDERE LA GIUSTA MENTALITÀ. CERCHEREMO DI FRENARE LA LORO FORZA”


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Riprende il campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali e il Benevento è atteso dalla trasferta dell'Olimpico contro la Roma. A parlare è il tecnico sannita Pippo Inzaghi. Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews:

"Smalling è un ottimo giocatore e non so se giocherà. La Roma ha fatto bene a Udine e contro la Juventus anche senza lui. E’ un calciatore importante e ha fisicità e un grande carisma. Non credo che possa spostare gli equilibri della partita. Dobbiamo sapere che da parte nostra ci vorrà una partita di grande sacrificio, di squadra e voglia di combattere su ogni pallone.

Solo così potremo portare via un risultato positivo. Loro giocano un bel calcio e hanno un bravo allenatore che a me piace molto. Fonseca non è mai polemico e gli auguro di fare bene, a cominciare da dopo la nostra gara.

I nazionali sono rientrati bene e hanno tempo per recuperare. Se stanno bene saranno della gara. Ci sono ancora due allenamenti prima della partita contro la Roma. Abbiamo recuperato anche Tello.  Lapadula si sta allenando bene e penso sia pronto. Deciderò se farlo partire dall'inizio o l'ultima mezz'ora. In quel ruolo abbiamo anche Sau e Di Serio. Peccato per Moncini. I ragazzi che conosco dallo scorso anno so quello che mi possono dare. Sau, se fosse stato bene, avrebbe giocato contro l'Inter. Per me è un titolare. 

Contro la Roma, che è un'ottima squadra, dovremo fare la nostra gara stando compatti e andando ad attaccare quando sarà il caso. La squadra è pronta e già il fatto che gli altri iniziano a vederci sotto un altro occhio è positivo. Dobbiamo imparare dagli errori, ma la mentalità mi piace. Ci saranno momenti anche complicati. Lo spirito è buono e sono molto tranquillo da questo punto di vista. 

Sotto l'aspetto fisico la squadra lavora sempre bene. Questa gruppo non si perde mai di animo e questa è la mentalità che ci permette di avere delle possibilità di salvezza. 

Sulle corsie ho tre giocatori per due posti. Maggio e Letizia li conosco. Sono due garanzie, Foulon è giovane e ha intraprendenza e forza, gli dovremo dare modo anche di sbagliare. Tello fa bene la mezzala e da terzino giocherà solo se saremo in emergenza. Viola mi auguro di averlo con il Napoli ma è vicino al rientro. 

Il Benevento può solo migliorare perché un giocatore come Lapadula non lo abbiamo ancora avuto al meglio, lo stesso vale per Iago Falque e Caprari. A questi aggiungiamo i giocatori dello scorso anno, i quali offrono tutti delle certezze".