TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2020 - SERIE B

BENEVENTO, INZAGHI: "STIMO MOLTO TESSER. È UN TECNICO PREPARATO E IL PORDENONE È UN'OTTIMA SQUADRA"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Vigilia di Benevento- Pordenone. Ecco quanto messo in evidenza da Napolicalcionews durante la conferenza stampa dal tecnico giallorosso Pippo Inzaghi

"Abbiamo diverse assenze e i giovani vanno inseriti al momento giusto. Vorrei metterli in un contesto più sereno. Se ci sarà bisogno vedremo. Abbiamo ragazzi molto bravi. Sau può giocare nelle due punte. Probabilmente nel 4-3-2-1 si sacrifica. Improta e Del Pinto sono calciatori importanti. La scelta dipende. Ho ancora una notte per pensarci. I dubbi ci sono. Improta, quando entra, spacca sempre la partita. Questo non vuol dire che non possa giocare dal primo minuto. Il vero segreto sono i calciatori. Mai avrei pensato di dover utilizzare Del Pinto terzino destro. Conosco la sua intelligenza.

Ho uno staff che lavora molto bene e in maniera certosina. L' emergenza di domani mi preoccupa relativamente, perché le ultime prestazioni mi fanno capire la forza di questi ragazzi. Godiamoci questa squadra perché quanto stiamo facendo qualcosa che non succederà mai più. Abbiamo fatto cose che ci invidiano in tutta Europa. Capiterà di perdere qualche partita, questo è normale. Se il Pordenone sarà più forte lo accetteremo. A Cosenza, dopo la prestazione, ho visto i ragazzi molto felici perché la gara non era facile per come si stava mettendo. Il fatto di avere consensi favorevoli da parte di colleghi mi fa piacere; ma non dimentico la griglia di inizio stagione, quando ci mettevano dietro Empoli e Cremonese. Dobbiamo pensare che ancora non è stato fatto nulla. Dico ai ragazzi che se andremo in A non si potrà più sbagliare. 

Se raggiungessimo questo traguardo in anticipo cambierebbe poco. Conoscendo il ds Foggia, credo che stia già programmando.  Contro il Benevento tutti giocano la partita della vita. Tesser è un tecnico che ha sempre avuto belle parole nei miei confronti. Quando allenava il Novara segnai l'ultimo gol della mia carriera. È un tecnico che stimo molto. Il Pordenone è una  squadra organizzata e preparata. Quest'anno ho detto che contro di loro, dopo il pareggio dell' andata, sarebbe stata difficile per tutti. I riconoscimenti, come l'Oscar ricevuto dalla Lega di serie B,  mi fanno piacere ma li condivido con i miei calciatori e lo staff. Quello che voglio è portare questa società in A. Dalla prossima settimana l' emergenza dovrebbe finire. Di sicuro Tello e Tuia rientreranno dalla squalifica.  Kragl e Vokic torneranno contro Lo Spezia. Credo che l'uso del Var sia un aiuto importante per gli arbitri, soprattutto sulla valutazione del fuorigioco. Ancora non abbiamo avuto modo di sperimentarlo ma sono favorevole".