TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2019 - SERIE B

BENEVENTO, INZAGHI: "CON IL COSENZA SARÀ IMPORTANTE AVERE PAZIENZA"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Ecco quanto evidenziato da Napolicalcionews durante la conferenza stampa del tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, in vista del match contro il Cosenza:

"Col Cosenza è la partita peggiore che potesse capitare. Gara complicata e avremo bisogno del nostro pubblico. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Metterò in campo la migliore formazione e non voglio pensare a martedì. Hanno recuperato tutti bene e ho cercato di far capire che non sempre vinceremo col bel gioco, quindi si deve vincere anche col gioco 'sporco'. La nostra testa deve essere proiettata solo al Cosenza, hanno un allenatore che è un marpione della categoria. Poi, bisogna anche capire che non sempre la gara va come pensi".

"Schiattarella, quando rientrerà, sarà un perno di questa squadra. I grandi giocatori la convivenza la trovano da soli. I calciatori devono lavorare come stanno facendo e mi danno una grande carica. Se non giocano come sanno mi fanno arrabbiare perché so quello che possono dare. Lavoriamo tutti i giorni per trovare le loro posizioni ideali".

"Domani ci vorrà pazienza e grande attenzione. La pazienza è una grande componente che dovremo avere. Loro sanno difendere e ripartire molto bene. Nella mia squadra sono curioso di vedere anche questa componente, sapendo che la partita dura 90 minuti. L'abbiamo preparata bene ma non voglio dire tante cose. Mi auguro che la squadra tenga a lungo questa condizione fisica. Credo nel lavoro e nei preparatori che ho che, per questa categoria, sono un lusso. I calciatori hanno capito che chi mi dà più garanzie va in campo. Sulle fasce ho l'imbarazzo della scelta. Guardo poco gli avversari ma vedo di più le caratteristiche dei miei giocatori. Tutti possono essere soggetti a rotazione, anche Vokic. Per lanciare un giovane bisogna trovare il momento giusto".