TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 12 GENNAIO 2019 - SERIE B

BENEVENTO, BUCCHI: "CONTRO L'INTER VOGLIO UNA SQUADRA CHE GIOCHI LA SUA PARTITA"


In Coppa Italia sarà un Benevento sbarazzino. Sono 23 i convocati: c'è Armenteros


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Riprende il calcio giocato e il Benevento comincia subito con un impegno affascinante, andando a sfidare l’Inter in quel di Milano, match di Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato da NCN alla vigilia di questo incontro

Puggioni è assente per scelta tecnica,  mentre Viola ha ancora fastidio alla caviglia e quindi non ha superato il problema. Era rientrato per ultima gara contro il Brescia e speravamo che nella sosta riuscisse ad alleviare il fastidio.  Il dolore persiste. Sì spera che torni a lavorare al 100% e che risolva questo problema. Maggio è convocato ma non sarà della partita. Asencio è stato male questa notte e convocarlo poteva essere un'arma debilitante per gli altri".

"Armenteros a me piace molto, quando venni qui con il Benevento, lo scorso anno, ci fece gol.  Era uno di quei profili che a gennaio potevamo attenzionare,  poi l'ho perso un po' di vista perché lui è andato via e ci siamo ritrovati adesso.  C'è il mio gradimento tecnico perché parliamo di un calciatore che comunque ha qualità.  Ci stiamo conoscendo,  lui ha bisogno di capire il nuovo Benevento perché questa è una squadra nuova e la categoria è diversa. Viene da  un mese di inattività perché il loro campionato si è concluso l’ 8 dicembre.  Dubbi sul calciatore non ci sono assolutamente”

“Contro l'Inter mi aspetto il Benevento che ha chiuso il girone di andata:  nell'ultimo mese abbiamo fatto delle buone cose, tranne la partita col Verona, condizionata da un nostro brutto primo tempo.  Voglio vedere una squadra aggressiva e sbarazzina. Sulla carta è una partita proibitiva ma dobbiamo giocare e fare quello che sappiamo. Non voglio vedere una squadra con un atteggiamento difensivo. Ci saranno momenti in cui soffriremo, ma se disputiamo la nostra partita possiamo creare dei pericoli. Giocherà Tuia e per lui deve essere un'occasione per fare minutaggio e non un esame. Sarà una partita senza pubblico e mi dispiace molto per i tifosi del Beneveno. Era un bel tragurdo anche per loro. Spero che in futuro si possa trovare la giusta soluzione per non penalizzare chi non ha colpe”.

"In questo stadio ho due ricordi: il primo legato all'Inter e il secondo al Milan. In questa seconda partita Sebastiano Rossi mi diede un pugno che gli costò diversi turni di squalifica".

"Sul mercato il ds Foggia sta lavorando anche con le mie indicazioni. Ceravolo mi piace, così come mi piacciono tutti i calciatori forti. L’organico è buono e se ci saranno delle occasioni ci faremo trovare pronti”.

Ecco la lista dei convocati

Sono 23 i calciatori convocati da mister Bucchi per la gara di domani contro l'Inter. Assente  Volta per squalifica, oltre a  Puggioni, Asencio e Viola.

PORTIERI: 12 Montipò, 22 Gori, 32 Zagari;

DIFENSORI: 7 Di Chiara, 11 Maggio, 18 Gyamfi, 3 Letizia, 5 Antei, 15 Costa, 13 Tuia, 6 Billong, 2 Sparandeo;

CENTROCAMPISTI: 24 Cuccurullo, 31 Sanogo, 25 Bandinelli, 4 Del Pinto, 8 Tello;

ATTACCANTI: 9 Coda, 16 Improta, 19 Insigne, 17 Buonaiuto, 27 Ricci, 33 Armenteros