TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 4 DICEMBRE 2018 - SQUADRE CAMPANE

BENEVENTO, BUCCHI: "AFFRONTARE L'INTER CI GRATIFICA, È IMPORTANTE AVER ACQUISITO LO SPIRITO GIUSTO"


Il Benevento supera il Cittadella nonostante le tante assenze. Agli ottavi troverà l'Inter


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento approda agli ottavi di Coppa Italia dove affrontera l'Inter. Ecco le dichiarazioni di Bucchi in sala stampa: "Venturato è un ottimo allenatore, ma se si lamenta sempre per i rigori diventa poco credibile. Se crediamo nella buona fede, dobbiamo saper accettare le decisioni arbitrali. Aver superato il turno ci gratifica molto. Ne riparleremo a gennaio, domani avremo un briefing con lo staff per valutare un poco la situazione degli infortunati".

"Non credo che il Benevento si sia mai perso, ma sta capendo come affrontare questo campionato. Il Cittadella è una squadra molto compatta e riesce a far giocare male gli avversari. Ha la migliore difesa della serie B.Tranne i primi 20 minuti dove avevamo tanti cambi in squadra, poi abbiamo creato noi le occasioni migliori con Coda di testa e Ricci".

"Ricordo che quando mi presentai dissi che eravamo tutti da B. Nelle ultime due gare abbiamo cambiato 4-5 moduli in corso e ognuno ha interpretato il suo ruolo con serenità e tranquillità. Quando si retrocede la difficoltà sta nel calarsi nella categoria. Ci siamo rimboccati le maniche e speriamo di aver capito il nostro percorso. Nelle ultime gare ho visto lo spirito giusto".

"Di Chiara si è sentito poco bene dopo pranzo per via di un attacco influenzale e ho preferito non rischiarlo. Montipò ha giocato soltanto quattro partite e voglio dargli continuità. Per il totale recupero di Antei il percorso è lungo. Sparandeo ha giocato bene. È proprio in questi momenti che i giovani devono essere bravi ”.

"Non è stato messo da parte il 4-3-3. In certe occasioni lo utilizziamo. Con un compagno accanto Coda ha sempre avuto una maggiore pericolosità. In certi casi la difesa a tre è anche più solida".