TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 MAGGIO 2019 - INTERVISTE

BASILE: “S. PAOLO, MONTEREMO I VIDEO DEI MAXISCHERMI A PARTIRE DAL 20 GIUGNO”


Restituiremo tutti i vecchi sediolini riutilizzabili, una parte destinata ad altri impianti


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gianluca Basile, commissario straordinario per le Universiadi, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il fatto che i nuovi sediolini siano piaciuti mi fa molto piacere, ne sono contento. Sono stato al S. Paolo poco più di due ore fa: adesso riusciamo a lavorare più speditamente e finalmente acceleriamo! Maxischermi? Pensiamo di montarli a metà giugno, mentre ora ci dedichiamo alle infrastrutture in acciaio e all’impianto elettrico. I video li monteremo da metà giugno in poi. Si tratta di video da 240 mq.

Gli altri impianti cittadini? Il Collana sarà solo per gli allenamenti ma proseguiremo dopo le Universiadi, per gli altri impianti stiamo bene, abbiamo vinto una grande sfida con il Palavesuvio: lì lavoriamo intensamente con tantissimi operai all’opera per rimetterlo a nuovo. Ora finisce la fase dei lavori e montiamo le attrezzature sportive. L’ultima fase quella dell’attrezzatura tecnologica avrà luogo dal 20 giugno. Avremo degli impianti riqualificati e moderni.

Vecchi sediolini del S. Paolo? Il Comune ci ha chiesto di restituirli, non tutti sono ritualizzabili, restituiremo tutti i sediolini riutilizzabili ed alcuni saranno montati su altri impianti.

La Scandone sarà bellissima? Ci sarà una piscina in più, di qualità, esterna a quella attuale che sarà coperta, insomma l’impianto sarà dotato di doppia piscina e sarà un impianto di elevato livello. Alla Mostra abbiamo completato la piscina dotata di trampolini e ora passiamo alle attrezzature sportive. Sarà una piscina da utilizzare per i tuffi, impianto difficile da trovare in Italia.

Il Calcio Napoli parte in causa per il prosieguo dei lavori al S. Paolo? È stato fatto un tavolo tecnico tra Comune, Regione e Napoli, principalmente per il cronoprogramma e per non creare turbamenti al Calcio Napoli. Se De Laurentiis acquisterà il secondo maxischermo ? penso riusciremo a lasciarli noi tutti e due come ha chiesto la società che sta organizzando la cerimonia di inaugurazione.

Bocelli alla cerimonia di inaugurazione? Sarà una sorpresa, prevista la presenza di Mattarella”.