TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 9 LUGLIO 2018 - INTERVISTE

BARESI SICURO: «CON ANCELOTTI IL NAPOLI FARÀ IL GRANDE SALTO»


«Ancelotti porterà tutto il suo bagaglio di esperienza»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Il Mattino

Franco Baresi, ex difensore del Milan, ha parlato di Ancelotti in un'intervista rilasciata al Mattino. Ecco le sue parole: «Il pregio principale di Carlo? Ne ha tanti. Sicuramente la grande competenza e l'equilibrio rappresentano il suo marchio di fabbrica: lo ha dimostrato in tutta la carriera e in tutte le squadre che ha allenato. Il suo passato parla da solo».

Già, ha vinto in tutt'Europa...
«Ancelotti è stato sempre molto bravo a gestire campioni e a metterli nelle migliori condizioni per fare bene. E direi che non è poco».

Ora il Napoli, come spiega la sua scelta?
«Credo che abbia accettato questa sfida dopo aver viaggiato tanto per rimettersi in gioco: una bella sfida migliorare ancora di più una squadra che negli ultimi anni ha fatto qualcosa d'importante».

De Laurentiis ha preso un top player degli allenatori: un segnale forte alle rivali?
«De Laurentiis è stato molto bravo a sostituire Sarri nel migliore dei modi: ci voleva un nome importante per dare garanzie, per i tifosi e per la piazza. Sicuramente quello di Ancelotti è stato un grande colpo di mercato».

Cosa lo attende?
«Non sarà semplice perché Sarri ha lasciato un grande ricordo, una bella immagine e un gioco spettacolare. Ancelotti porterà tutto il suo bagaglio di esperienza: il Napoli è una realtà importante per il nostro calcio e lui proverà ad alzare ancora di più l'asticella. Poi i risultati saranno legati anche alla squadra che avrà a disposizione».

Che Napoli sta nascendo?
«Si è gia mosso con un paio di acquisti ma il mercato è ancora lungo. De Laurentiis metterà a disposizione di Ancelotti la squadra più competitiva possibile per lottare ancora per il vertice».