TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 7 GIUGNO 2018 - NEWS

BARCELLONA, IL RITORNO DI ABIDAL: SARÀ IL NUOVO SEGRETARIO TECNICO


La presentazione ufficiale il prossimo 18 luglio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Fcbarcelona.com

Il Barcellona annuncia che Robert Fernandez non proseguirà con il club il suo rapporto contrattuale come segretario tecnico della prima squadra, contratto che scade il prossimo 30 giugno. Il club blaugrana vorrebbe pubblicamente ringraziare Robert Fernandez per il suo impegno negli anni e gli augura successo per il suo futuro.

Contestualmente il Barcellona annuncia altresì che Éric Abidal assumerà il ruolo di segretario tecnico della prima squadra. La presentazione ufficiale avverrà lunedì 18 luglio.

Abidal, ex giocatore del Barça ritornerà al club al quale arrivò nel 2007 e con il quale ha vinto 4 campionati, 2 Coppe del Re, 2 Champions League, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe UEFA Super e 2 Coppe del Mondo per club FIFA in 6 stagioni in blaugrana.

L’ex nazionale di Francia non è nuovo al superamento di ostacoli nella sua vita, poiché ha sconfitto il cancro durante il periodo in cui ha militato nel Barça. Nel 2011 il capitano Carles Puyol fece il grande gesto di permettere ad Abidal di sollevare la coppa della Champions League a Wembley nel bel mezzo della sua convalescenza e nel 2013 superò anche il ritorno della malattia per sollevare ancora il trofeo della Liga con il compianto Mister Tito Vilanova.

Sin dal suo addio come giocatore, Abidal ha mantenuto forti legami con il Barcellona. È stato fortemente coinvolto nelle attività della Fondazione del club ed è annoverato tra le Leggende del Barça.