TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 LUGLIO 2020 - CHAMPIONS LEAGUE

BARCELLONA, GRIEZMANN TORNA AD ALLENARSI E PUNTA IL NAPOLI


L’attaccante francese è tornato in campo per la prima volta dopo il suo infortunio


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Sport.es

Antoine Griezmann è la buona notizia all’interno di una sessione preparatoria segnata dall’addio anticipato e doloroso al titolo di campione di Spagna.

L’attaccante francese si è esercitato sul Campo 2 della Ciutat Esportiva Joan Gamper, per la prima volta dal suo infortunio al quadricipite della coscia destra.

Il ‘Principito’ ha effettuato un lavoro specifico in solitaria, nel piano di recupero stilato dallo staff medico della prima squadra.

Il processo perché possa ritornare ai suoi massimi livelli resta ancora lungo, intanto però la sua apparizione sul campo è un buon segnale in vista della preparazione dell’incontro di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli il prossimo 8 de agosto al Camp Nou.

Va ricordato che Griezmann si è infortunato in quel di Valladolid lo scorso 11 luglio e i tempi di recupero per questo tipo di infortuni di solito oscillano tra le tre e le quattro settimane.

Per come stanno le cose l’obiettivo rimasto ora per i blaugrana è la Champions League, unico trofeo che resta al Barça per non chiudere in bianco la stagione.

La squadra è tornata ad allenarsi oggi, sabato a partire dalle 9.30 e dopo la partita della domenica disporrà di una settimana di vacanza per recuperare forza fisica e mentale prima di riprendere a pieno ritmo la preparazione per l’incontro clou contro il Napoli.

Setién è consapevole che la massima competizione europea è la sua ultima chiamata per continuare sulla panchina del Barça, per cui ha deciso di escludere Ansu Fati, Riqui Puig e Ronald Araujo dalla gara del Barcellona B impegnato nei playoff promozione.

Il tecnico cantabrico conta su di loro e non vuol rischiare infortuni inopportuni in vista dell’ultimo trofeo in gioco.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE