TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 APRILE 2019 - STAMPA

AZZI: "FINALMENTE HIGUAIN CONFESSA LA SUA INSOFFERENZA NEI CONFRONTI DI NAPOLI”


Higuain: “Mi pento di essermi nascosto per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi”


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Il giornalista di Repubblica, Marco Azzi, ha espresso il prorpio pensiero in un messaggio da Twitter in merito a Gonzalo Higuain e alle sue dichiarazioni rilasciate in una intervista a s‘Let’s Talk Football’ di ESPN:

"Finalmente Higuain confessa la sua insofferenza nei confronti di Napoli e delle grandi responsabilità che gli imponeva in maglia azzurra il suo ruolo di leader. È fuggito altrove nella speranza d'essere trattato come "primus inter pares", invece è diventato solo uno dei tanti".

Le dichiarazioni integrali di Higuain:

Mi pento di essermi nascosto e di non essere uscito fuori per strada per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi: è il rimpianto più grande della mia vita. C’è gente che, senza vergogna, fa danni e dice cose cattive: noi calciatori non uccidiamo nessuno, facciamo solo uno sport e non possiamo uscire?”.

“Dicono sempre ‘con i soldi che guadagnano’… gli amici però non si comprano. Per 14 anni ho festeggiato compleanni e Natale con persone diverse. Per vedere mia madre, lei deve fare un volo di 15 ore: certo, posso pagare il biglietto ma non posso averla qui con me subito. La gente queste cose non le vede e non le comprende.

Per fortuna ora sono guarito da questo: all’inizio ho sofferto, sono in una fase della vita in cui nulla mi fa male. Si vive bene lo stesso anche senza social network. Quando avevo 5 anni non immaginavo nemmeno il 10% di tutto ciò e invece l’ho ottenuto.

Perché dovrei preoccuparmi di quello che dicono gli altri?”.