TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 24 FEBBRAIO 2017 - CONFERENZA STAMPA

ATALANTA, GASPERINI: "CI GIOCHEREMO LA NOSTRA CHANCE. PER NOI IL NAPOLI SARÀ UN TEST DI MATURITÀ"


Così l'allenatore bergamasco in conferenza stampa alla vigilia del match al San Paolo


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Napolicalcionews.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match col Napoli che si giocherà domani alle 18:00 al San Paolo:

"Tra noi e il Napoli ci sono sei punti, veramente pochi, le differenze nei valori sono molto più ampie. Ma la classifica dice che possiamo andare a giocarcela. Loro avranno la Juve in Coppa Italia e il Real Madrid in Champions. Speriamo di sfruttare la situazione. Ci giocheremo le nostre chance partendo da una fase difensiva a tutto campo, che è la base di tutto".

Proprio nella gara d'andata Gasperini varò la linea verde che avrebbe fatto le fortune dei nerazzurri fino a portarli al quarto posto: "Quella vittoria diede credibilità anche alla mia conduzione. Avevamo 6 punti in 6 partite e la situazione era molto pesante. Poi è servita continuità di risultati, sennò saremmo tornati al punto di prima. Ci fu l'esordio di Caldara in campionato, quello di Gagliardini da titolare, segnò Petagna: era la strada giusta. E' un turno difficile ma per noi è un'opportunità e se riusciamo a stare il più a lungo in gara avremo una chance. All'andata la vittoria sul Napoli era stata una svolta determinante. Per fare risultato a Napoli non puoi pensare solo difenderti, devi prima di tutto giocare bene. Il Napoli per valori è vicino alla Juve: per noi sarà anche un test di maturità".