TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 29 MARZO 2015 - L'AVVERSARIO

ASTORI: "LA VITTORIA CONTRO IL CESENA HA PORTATO UN INVERSIONE DI ROTTA NELLA NOSTRA STAGIONE"


Il difensore della Roma ha parlato in vista del match contro il Napoli


 
     
0


A cura di: Mario Tramo
Fonte: Napolicalcionews.it

Intervenuto sul sito ufficiale della Roma, il difensore giallorosso Davide Astori ha rilasciato queste parole:

La partita di Cesena ha riportato il sereno in casa Roma. Può essere decisiva per il prosieguo del campionato?
"Sì, la vittoria del Manuzzi ha cambiato sicuramente la nostra rotta nel senso che avevamo bisogno di un risultato decisivo per ripartire e per avere più consapevolezza nei nostri mezzi, che sono importanti. Da qui a fine campionato quel successo ci potrà dare una mano a vivere una gara complessa come quella che ci aspetta sabato col Napoli. I tre punti ci permettono di lavorare in questi giorni di pausa con una mente più libera.”

L’abbraccio al gol cosa ha significato?
“Quel gol è stato fondamentale, c'è stato un abbraccio collettivo perchè sapevamo che era una rete di grande valore".

Quale avversario temi di più nella lotta al secondo posto?
“Fiorentina, Lazio e Samp stanno facendo un buon campionato, anche il Napoli, a parte leultime due uscite meno brillanti, è una squadra che può lottare benissimo per le prime posizioni. L'ambiente sicuramente vive il confronto con la Lazio, ma,come ho detto prima, noi siamo forti e se facciamo il campionato su noi stessi sono convinto che la lotta al secondo posto non ci sarà per gli altri".

La tua stagione fino ad ora: cosa è andato bene e cosa può migliorare?
"Sul piano personale è tutto fantastico: ho debuttato in Champions ed abbiamo vissuto un inizio da favola. Poi abbiamo subito questo brutto periodo, ma in ogni caso cercheremo di riprenderci velocemente".

Sabato 4 aprile Roma-Napoli: punto di forza e debolezza dei partenopei?
"Il loro punto di forza è l'attacco; nonostante spesso attendino le altre squadre per sfruttare le ripartenze, è quello il loro punto di forza ed Higuain è un calciatore letale. Rispetto all'andata, giocheremo noi ora in casa e dobbiamo sfruttare questo a nostro favore".

Sei ormai da otto mesi a Roma: cosa ti ha colpito di questa città?
"Non avendo preso casa in un'area centrale, non mi capita di vivere il centro di Roma così spesso, ma devo dire che mi piace girare, anche a vuoto, tra le diverse zone di Roma. Mi piace molto Monti, come Trastevere”.