TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 13 AGOSTO 2019 - ESTERO

ARGENTINA, SCOMPARSO EL TATA BROWN, IL DOLORE DI MARADONA: “CI MANCHERAI MOLTISSIMO”


L’ex difensore fu campione del mondo in Messico nel 1986 con El Pibe de Oro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Brutta notizia per gli amanti del calcio in generale e di quello argentino in particolare: nella giornata di ieri è venuto a mancare, all’età di 62 anni, José Luis el 'Tata' Brown, campione del mondo in Messico nel 1986, insieme a Diego Armando Maradona, capitano di quella Seleccion.

"Ci ha lasciati il nostro gladiatore”, così ha salutato l’ Estudiantes de La Plata il suo ex giocatore dal 1974 al 1983. Diego Maradona gli ha dedicato un commosso post sui suoi profili social:

“Desidero salutare la famiglia del Tata José Luis Brown. Venisti a trovarmi a Dubai, con tuo figlio, e fu proprio lui a raccontarmi quello che stavi vivendo. Intanto io non posso crederci, perché per me hai sempre avuto la forza di un toro. Ci mancherai moltissimo, Tata. Non sai quanto mi addolora, fratello: tutto ciò che di bello abbiamo vissuto per la tua amicizia, non lo dimenticheremo mai. Hai segnato un gol nella finale di un mondiale e giocasti con la spalla rotta e così sentisti quanto pesava la coppa del mondo. Riposa in pace… “.