TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 OTTOBRE 2018 - INTERVISTE

ANCELOTTI A SKY: "PARTITA NON SEMPLICE, È STATA COMBATTUTA"


"Segnale al campionato? No, è ancora troppo presto"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Il Napoli vince 3-0 a Udine al termine di una partita ben giocata soprattutto nel primo tempo e si porta a -4 in classifica dalla Juventus, approfittando così del mezzo passo falso dei bianconeri contro il Genoa. Contro l'Udinese decidono un gran gol di Fabian Ruiz e un rigore di Mertens, poi arriva anche il sigillo finale di Rog.

Al termine del match, Carlo Ancelotti ha commentato così il match ai microfoni di Sky Sport: "Partita dura, il risultato potrebbe far pensare ad una partita semplice, ma è stata combattuta fino al rigore. Abbiamo sofferto nella prima parte del secondo tempo, quando abbiamo perso i ritmi di gioco. Ma ciononostante non ci siamo mai scomposti e abbiamo ottenuto tre punti importanti che servivano". Una vittoria che, con i gol di Rog e Fabian Ruiz e l'ottima prestazione di Karnezis, porta la firma del turnover: "Ho giocatori pronti, chi gioca fa sempre la sua figura. Per questo attuo la rotazione, perché cambiano i fattori ma il risultato resta sempre lo stesso. La differenza la stiamo facendo con un grosso lavoro difensivo da parte di tutti: sono tre partite che non prendiamo gol, questo è positivo".

La vittoria avvicina il Napoli alla Juventus, con i bianconeri ora distanti 4 punti"Un segnale al campionato? In realtà 6 o 4 punti non cambia molto, siamo sempre dietro. Stiamo crescendo sotto il profilo della continuità, e questo per noi è importante, ma è ancora presto per fare calcoli, esaltarci o deprimerci per i risultati degli altri. Non so se il pari della Juve ha caricato ulteriormente i ragazzi: si stavano già riscaldando e lo sapevano, ma li ho visti concentrati sin da ieri. E' chiaro - conclude Ancelotti - che tutti, tranne i tifosi della Juve, si augurano che il campionato sia più aperto che mai".