TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 18 APRILE 2019 - CONFERENZA STAMPA

ANCELOTTI: “GUARDIAMO AVANTI, NON FACCIAMO DRAMMI, NESSUNO LI FA IN SOCIETÀ. SIAMO TUTTI UNITI E COMPATTI”


"Insigne, era dispiaciuto per la partita e il risultato. Dispiaciuto per qualche fischio, nessun problema con me"


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews

Le dichiarazioni del mister del Napoli Carlo Ancelotti in conferenza stampa del post-partita di Napoli-Arsenal

"L'Arsenal è una squadra intelligente che gioca bene davanti e sono organizzati bene davanti e dietro. Meritano la vittoria. Gli auguro il meglio in questo torneo".

Ancelotti - "Ci sono stati 20 minuti a Londra che hanno condizionato la qualificazione. Quello abbiamo fatto male. Le due partite sono state equilibrate, non c'è stato questo divario. Abbiamo giocato contro una grande squadra, lucida e precisa sulle cose da fare".

Ancelotti - "Organico di ottima qualità, i giocatori hanno fatto tutto il possibile. Guardiamo avanti, non facciamo drammi, nessuno li fa in società. Siamo tutti uniti e compatti: vogliamo migliorare la squadra per arrivare più avanti. Nella sua storia, il Napoli non ha giocato tanti quarti di finale. Futuro? Già programmato, vogliamo chiudere i giochi per il secondo posto. Abbiamo programmato da tempo".

Ancelotti - "Il cuore c'è stato nei 90 minuti. Fino al gol dell'Arsenal abbiamo giocato con intelligenza. Abbiamo avuto due opportunità, partita finita sul gol di Lacazette. Siamo arrivati ai quarti di Europa League e fatto bene in Champions. Squadra competitiva, vogliamo raggiungere il secondo posto".

Ancelotti - "Insigne? Era dispiaciuto per la partita e il risultato. Dispiaciuto per qualche fischio, nessun problema con me. Non rimprovero nulla ai miei giocatori, hanno mostrato di essere competitivi in Europa contro squadre che hanno il triplo e quadruplo del nostro fatturato. Ci miglioreremo il prossimo anno".

Ancelotti - "Dispiace essere usciti dall'Europa League e aver fallito l'obiettivo. Era difficile competere per l'obiettivo, non c'è nessuna squadra in semifinale. La stagione, sotto il profilo dei risultati, ci vede poter raggiungere il secondo posto. Lavoriamo al prossimo anno".