TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 3 LUGLIO 2020 - SERIE B

ALLO 'SCIDA' DI CROTONE IL BENEVENTO CADE SOTTO I COLPI DI SIMY: TRIPLETTA PER L'ATTACCANTE NIGERIANO


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Il Benevento è alla ricerca di nuovi record, ma dovrà fare attenzione al Crotone che vuole conquistare punti preziosi per restare in orbita promozione diretta. Inzaghi manda in campo Tuia e Del Pinto in luogo di Caldirola (squalificato) e Viola (infortunato). In panchina Sau ed Hetemaj. Stroppa non recupera nessuno degli infortunati. Ed ecco come si affronteranno le due squadre allo stadio Scida.

Il Benevento scende in campo Montipò tra i pali, Maggio, Tuia, Volta, Letizia in difesa. A centrocampo Del Pinto, Schiattarella, Tello con Insigne e Improta a supporto di Moncini. A disp.: Manfedini, Gori, Rillo, Kragl, Pastina, Basit, Gyamfi, Di Serio, Hetemaj, Sau, Alfieri. All.: Inzaghi

Risponde il Crotone con Cordaz in porta, Cuomo, Marrone, Golemic in difesa. Folto centrocampo composto da Gerbo, Benali, Barberis, Zanellato, Molina. In attacco Messias e Simy. A disp.: Figliuzzi, Festa, Curado, Gigliotti, Mustacchio, Armenteros, Bellodi, Crociata, Gomelt, Maxi Lopez, Evan's, Zak. All.: Stroppa 

Arbitra il signor Gianluca Aureliano

La gara

Il Crotone la sblocca al 14’con Simy: imperioso stacco dell’attaccante che va a impattare un preciso cross di Gerbo. Trascorrono quattro minuti e arriva anche il raddoppio: è ancora Simy che di forza supera Volta e batte Montipò con un pallonetto. Il Benevento accusa il colpo e il Crotone va vicino al 3-0, ma sul tiro cross di Messias è la traversa a dire no. Ammonizione per Del Pinto al 25’ per fallo tattico su Messias. Fa fatica il Benevento a riorganizzarsi.

Giallo anche per Letizia al 30’ per un intervento in ritardo su Gerbo. L’arbitro estrae il giallo anche per Simy al 43': la punta del del Crotone commette fallo si su Schiattarella. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero. Il Benevento, molto probabilmente scarico mentalmente, rientra negli spogliatoi in doppio svantaggio.

Al 48’ ci prova Moncini con un colpo di testa che va di poco alto sulla traversa. Giallo per Schiattarella per fallo su Benali al 50’. E’ ancora il Crotone che impegna Montipò con una conclusione di Messias da posizione defilata al 51’. Vicino ancora al terzo gol i Pitagorici al 53’: Zanellato calcia sull’esterno della rete da favorevolissima posizione. Forze fresche per il Benevento che manda in campo Hetemaj e Sau al posto di Schiattarella e Del Pinto. La Strega passa ad un 4-2-3-1.

Giallo al 60’ per il difensore del Benevento, Massimo Volta. Inzaghi da spazio anche a Kragl e al giovane Di Serio al 63’. Al loro posto escono Insigne e Moncini. Al 67’ simulazione di Kragl che viene ammonito: il centrocampista del Benevento simula una caduta un area ma l’arbitro non ci casca. Nel Crotone entra Gomelt al posto di uno stanco Zanellato al 70’. Al 71’ arriva la tripletta di Simy: il nigeriano si fionda su un assist di Gerbo e con il piattone devia in rete un pallone sul quale nulla può Montipò. All’81’ il Crotone manda in campo Armenteros e Mustacchio al posto di Simy e di Gerbo.

Altri cambi nel Crotone: all’85’ dentro Curado e Crociata che rilevano Marrone e Benali. All’86’ ammonito il difensore Cuomo del Crotone. Esce anche Letizia nel Benevento: al suo posto entra Rillo all’87’. Concessi quattro minuti di recupero ma non accade più nulla. Vittoria meritata per i Pitagorici. Seconda sconfitta stagionale per il Benevento.