TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 MARZO 2018 - CONFERENZA STAMPA

ALLEGRI: «SETTIMANA DEL SORPASSO? AL MOMENTO IL NAPOLI È AVANTI DI UN PUNTO. LE PAROLE DI SARRI? CHIEDETELO A LUI!»


Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia di Juve-Udinese


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato alla vigilia del match contro l'Udinese. Ecco le sue considerazioni sulla lotta scudetto riportate da TuttoJuve:

Questa è la settimana giusta per sorpassare il Napoli avendo risolto la pratica Champions e avendo conquistato la Finale di Coppa Italia? E' la settimana della svolta?
"La svolta... noi dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare domani, ovvero cercare di prendere i tre punti. Domani sarà una partita difficile perchè l'Udinese è una squadra fisica, è la terza squadra in campionato più fallosa, vuol dire che è una squadra aggressiva. Noi veniamo da un po' di fatiche. Domani magari ci sarà qualche cambio, però non abbiamo altra scelta che portare a casa la vittoria. Al momento siamo ancora secondi dietro al Napoli, inizia una settimana dove ci sono tre partite importanti per noi, ma non decisive, perchè il Napoli ha da giocare e momentaneamente è un punto avanti. Quindi facciamole una per volta, ora abbiamo l'Udinese, ci vorrà una partita come sempre ottima sotto tutti i punti di vista, soprattutto domani ci vorrà l'aiuto di tutto lo stadio, dei tifosi, perchè ci saranno momenti anche di difficoltà, perchè veniamo da una partita dove abbiamo sprecato molte energie fisiche e mentali".

Quando Sarri dice che lo Scudetto è un affare della Juve, fa pretattica o è veramente una resa? 
"Non lo so, questo dovresti domandarlo a lui. Io dico solamente che il Napoli è ancora un punto avanti, noi dobbiamo fare il nostro cammino. Ho detto che per noi quest'anno è una sfida contro noi stessi, una squadra, una società, che vince per sei anni  gli Scudetti, le Coppe Italia, in Europa ha fatto dei discreti risultati, è una sfida contro noi stessi. Quest'anno abbiamo trovato il Napoli che sta facendo una stagione straordinaria. Gli è rimasto il campionato, è normale che puntino tutte le forze sul campionato. Quindi per noi è uno stimolo in più, una sfida in più, molto dura e molto difficile da vincere".