TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 20 NOVEMBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

ALLAN: “MASSIMA CONCENTRAZIONE CONTRO QUESTO SHAKHTAR: CHAMPIONS O CAMPIONATO? TUTTI E DUE!”


Il centrocampista brasiliano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Il centrocampista azzurro Allan ha parlato dal centro tecnico di Castelvolturno per la consueta conferenza stampa che precede una gara di Champions. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TV Luna:

All’andata partisti dalla panchina, la forza del centrocampo dello Sh lhai vista, come si può contrastarlo?
Penso che non possiamo concedere tanto spazio ai loro trequartisti, sono  forti tecnici, veloci. Dobbiamo essere stretti, compatti, giocare veloce con la palla e far buona fase difensiva per vincere la partita.

Campionato e Champions hanno la stessa priorità?
Il pensiero nostro è la prossima partita sempre. Sappiamo che sarà difficile perché non dipende solo da noi. Noi daremo tutto e cercheremo di vincere. Vincendo noi queste due partite, la gara è difficile ma dobbiamo concentrarci sulla vittoria poi vedremo se andremo avanti.

Scegliere tra Champions e Campionato?
Scelgo tutte e due, continuare bene in Champions e campionato, faremo di tutto per andare avanti.

Domani giochi?
Non so aspetto che arrivi il mister e me lo dica.

Ci pensi alla Nazionale, dato il tuo momento di forma?
Cerco di pensarci ma non troppo. Se faccio bene con il Napoli  è più facile che il mio ct mi dia un’opportunità. Non dovesse arrivare però sono tranquillo perché sto facendo di tutto per guadagnarmela. Se la chiamata arriva bene, è un sogno ma il Napoli è il mio primo pensiero.

Chi temi di più e chi può far la differenza?
Un po’ tutti, Taison ad esempio, poi l’attaccante argentino, sono una buona squadra hanno un buon tecnico e giocano come facciamo noi. Da parte nostra massima concentrazione.

Differenze tra questo e il primo Napoli e  cosa migliorare?
In questi anni siamo maturati tanto, nei primi tempi dovevamo dare sempre il 100%, adesso anche se non giochiamo benissimo vinciamo e difendiamo bene anche nella nostra metà campo. si può sempre migliorare capendo dove si è sbagliato e sbagliare il meno possibile.

È la tua migliore stagione?
Spero di no… spero di arrivare ancora più in alto alla fine del campionato. Cercherò di dare il mio massimo… (arriva Sarri) e di finire ancor meglio la stagione.