TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 20 NOVEMBRE 2018 - INTERVISTE

ALEMAO: "ALLAN? SUPERIORE A ME ANCHE TECNICAMENTE, MERITAVA LA SELEÇAO DA TEMPO"


Al Napoli vorrei consigliare un giocatore brasiliano


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gonfialarete.com

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ricardo Alemao, ex calciatore brasiliano e soprattutto bandiera del Napoli che trionfava all’epoca in Europa. Occhi puntati sul collega carioca Allan, protagonista assoluto in azzurro: 

Allan merita la Nazionale e la titolarità con la Selecao. Sta facendo molto bene col Napoli, è altruista e avrebbe meritato la chiamata di Tite già da tempo. Allan non è simile a me, lui è più offensivo e gioca infatti più avanti rispetto a come giocavo io e anche tecnicamente è superiore a me. E’ un ragazzo molto intelligente e per 90 minuti corre e si dedica alla squadra.”

Il Napoli di Ancelotti

“Sto seguendo il Napoli di Ancelotti, mi sembra una bella squadra e quest’anno ha una buona chance di vincere un titolo”

E il Napoli di Alemao?

“Ricordo che il mio gol più importante sia stato col Lecce. Si parlava in quel periodo di Alemao fuori dal Napoli e per questo quel gol fu importantissimo. Sento ancora calciatori del mio Napoli, a maggio sarò in città perchè mi fa sempre piacere tornare in quella terra”.

Nuovi talenti in Brasile

Guardo molto la serie B in Brasile, c’è un ragazzo che vorrei consigliare al Napoli perchè è forte fisicamente e mi somiglia molto e non credo costi molto, ma non vorrei dire il nome.”

Su Paquetà

Paquetà è un grandissimo giocatore, ma il calcio italiano è altra cosa: è veloce e tatticamente diverso e se una squadra italiana vorrà prenderlo, dovrà anche avere il tempo di aspettarlo perchè necessiterà di un periodo di ambientamento.”