A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Nel corso della trasmissione Goal Show su TV Luna, il giornalista RAI Ciro Venerato ha lanciato una notizia che ha del clamoroso: un contatto del Napoli con il Kun Aguero e il suo fratello manager.
“Il Napoli pochi giorni fa, la scorsa settimana ha telefonato ad Aguero ed al fratello-agente, parlando direttamente con loro. Ha saputo che il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2021 ed ha difficoltà nel rinnovo, alla luce delle difficoltà legate a Mertens e Milik. Col giocatore e l’agente ha parlato di soldi: Aguero guadagna all’anno 13.384 milioni lordi, l’offerta del Napoli fatta al fratello e al giocatore telefonicamente è un quadriennale da 10 milioni lordi, se il giocatore è interessato e non rinnova con il City. Grazie al decreto crescita del 2019 (30% di imponibile) permette di intascare non la metà ma 7,5. L’offerta è di 4 anni, 10 milioni lordi, bonus a parte e gestione dei diritti d’immagine in una partnership stile Higuain. Poi va calcolata l’ offerta al City. Il giocatore ha preso tempo vanno capite le intenzioni del City. Il Napoli sarebbe disposto, per un giocatore di 31 anni, a spendere 30 milioni. Aguero alternativa a Mertens? Ipoteticamente è una mossa per pararsi dalla eventuale delusione dell’addio di Mertens. Su Immobile il Napoli c’è ma Lotito spara cifre astronomiche, per quello la virata su Aguero.
A Mertens offerti 4 milioni netti per 2 anni con una possibile opzione per il terzo, 2 milioni di bonus alla firma trattabili. L’amore per Napoli e l’ intesa con Gattuso, i pro, per contro ci sono le multe, soprattutto la causa civile. Il giocatore vuol essere sollevato da questa spada di Damocle, il Napoli dice di sì ma alle sue condizioni. Chelsea fuori gioco.
Per la difesa il terzo nome greco è Giannoulis del PAOK, per Callejon adesso in vantaggio è il Siviglia e non più il Valencia. Il Napoli insiste con l’Atalanta per Ilicic, per Boga il Sassuolo spara alto. Pedro nome nuovo. A centrocampo con la partenza di Allan ecco Ricci o Veretout”.
|