TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 24 APRILE 2014 - INTERVISTE

AG.GONALONS: “MAXIME GIOCHERÀ NEL NAPOLI, MA AD UNA CONDIZIONE”


Il procuratore di Gonalons si sbilancia sul futuro del suo assistito, però il Napoli deve mantenere un profilo importante


 
     
0


A cura di: Mattia D'Amico
Fonte: Radio Crc

Frederic Guerra, agente di Maxime Gonalons, è stato intervistato da Radio Crc, durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Guerra si è sbilanciato sul futuro di Gonalons, dando una possibilità dell’80% di vedere il calciatore con la maglia del Napoli il prossimo anno. Ma anche il giovane difensore Umtiti è nel mirino del club azzurro. Ecco le sue parole:

Capitolo Gonalons – “Tutti sanno che il Napoli ha chiesto Gonalons a gennaio, ma poi Aulas ha rifiutato perché senza il capitano, la stagione non sarebbe finita bene. Ad oggi, dico che il presidente del Lione ha fatto bene ed infatti con Gonalons, la squadra sta facendo bene. Dopo la trattativa di gennaio, ho incontrato il ragazzo e Aulas. Il presidente del Lione mi ha detto che nonostante l’accordo non sia stato concluso quest’inverno, ha lasciato la porta aperta per l’estate. Però, bisognerà ricominciare tutto da capo, le cifre di gennaio non potranno essere quelle di giugno.Il Napoli giustamente chiederà al Lione di abbassare le pretese”.

Rapporto tra Benitez e Gonalons – “Si conoscono da molti anni. Si sentono molto spesso, ma già dai tempi di Liverpool. Per il ragazzo è molto importante la stima dell’allenatore che lo allenerà. Ho parlato tanto di Napoli al calciatore, la città piace, ma quando si cambia maglia l’obiettivo è vincere. Se il Napoli sarà costruito per vincere lo scudetto, Gonalons accetterà. La priorità è giocare nel Napoli, ma vuole che la squadra sia all’altezza. Prima di dire sì, quindi, vorrà capire come sarà il mercato del Napoli”.

Umtiti e Grenier – “Con il Napoli ho parlato anche di Umtiti e Granier. Il primo, è molto giovane e accetterebbe il Napoli a prescindere perché è giovane e deve crescere. Già ho parlato con Bigon, il ragazzo gode della stima dello staff tecnico del Napoli. Grenier è molto attirato dalla città e dalla squadra. Guarda sempre le partite del Napoli in tv. E’ un calciatore offensivo, ma può giocare anche a centrocampo. Di lui non ho parlato con Bigon, forse ne parleremo lunedì”.

Percentuale per l’arrivo di Gonalons al Napoli – “L’80%, la probabilità è forte. Però nell’anno dei mondiali, il mercato diventa caldo più tardi, perché tutti gli operatori si trovano in Brasile. Quindi la trattativa non sarà celere. Spesso, i club bloccano i giocatori, ma poi mandano gli osservatori in Brasile per guardarsi intorno. Anche per Umtiti, se la società azzurra arrivasse ad offrire ciò che chiediamo, sarà del Napoli”.