TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2015 - INTERVISTE

AG. SARRI: "MAURIZIO, NORMAL ONE DELLA NATURALEZZA"


"La sua forza è l'ironia. Anche ieri l'ha mostrata sottolineando i 9 punti mancanti per la salvezza"


 
     
0


A cura di: Alessandro Ruffo
Fonte: Napolicalcionews.it

Alessandro Pellegrini, agente di Maurizio Sarri, è stato intervistato da Gazzetta TV. Queste le sue dichiarazioni riportate da Gazzetta.it:

Lei ha soprannominato Sarri “The Normale One”, in antitesi con Mourinho. Come mai?
"Maurizio è così come lo vedi. Un grande comunicatore che unisce l’intenso lavoro sul campo all’interesse per la tecnologica e all’utilizzo scientifico che ne fa il suo staff (composto da Calzona, Bonomi e Sinatti). All’inizio qualcuno ironizzava sull’utilizzo del drone come strumento per studiare i movimenti della linea difensiva, adesso diversi allenatori adottano questa tecnica. Sarri comunque è il “Normal One” perché è la naturalezza fatta a persona. La sua forza è l’ironia: ieri sera dopo la vittoria sull’Inter sottolineava come mancassero nove punti alla salvezza…".

In estate il Napoli non sembrava attrezzato per i vertici della classifica.
"Il Napoli ha fatto un ottimo mercato senza spendere le cifre investite dalle concorrenti. Come budget e monte stipendi il Napoli si colloca fra il quinto e il sesto posto della Serie A. Basti pensare che gli acquisti di Allan, Reina, Chiriches e Hysaj sono costati tutti insieme quanto il Milan ha speso per il solo Bertolacci…".

In estate si sono sprecati i paragoni con Benitez: adesso la bilancia pende a favore del suo assistito.
"C’è anche qualcosa di Benitez in questo Napoli. Lo spagnolo ha portato nella squadra la mentalità dei grandi club, che aggrediscono alti gli avversari e impongono il loro gioco su ogni campo. La differenza fra Benitez e Sarri è rappresentata dal fatto che il primo si è affidato in maniera dogmatica a un modulo di gioco. Nel 4-2-3-1 un campione come Hamsik doveva adattarsi allo schema; mentre ora è Maurizio che si adatta ai giocatori a sua disposizione. Perché sono i campioni a fare la differenza. Per questo ha allargato a sinistra Insigne rispetto all’iniziale posizione di trequartista: in quella posizione Lorenzo diventa ancor più micidiale".

Il contratto di Sarri scade il prossimo 30 giugno e potrebbe far gola ad altri club: a che punto sono le contrattazioni per il rinnovo?
"Sarri ha un contratto di un anno con il Napoli, con opzione di rinnovo per la stagione successiva. Per come ragioniamo noi non c’è nessun problema e a tempo debito ne parleremo con il presidente".