TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2017 - ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI: NEL 1976 IL GOL DI PEPPE MASSA AL BODO GLIMT IN COPPA DELLE COPPE


Nove partite totali giocate oggi dagli azzurri


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli

Il giorno 29 settembre il Napoli ha giocato nove partite, sette in serie A, una in serie B ed una in coppa delle Coppe, ottenendo cinque vittorie e tre pareggi con una sola sconfitta.

Ricordiamo l'1-0 al Bodo Glimt nella coppa delle Coppe-1976/77.

Questa è la formazione schierata da Bruno Pesaola:

Carmignani; Bruscolotti, La Palma; Burgnich, Vavassori, Orlandini; Massa, Juliano (71' Montefusco), Savoldi, Vinazzani, Chiarugi

I gol: 35' Massa

Quel Napoli riuscì ad arrivare fino alle semifinali della coppa delle Coppe e fu eliminato dall'Anderlecht anche per l'arbitraggio non certo favorevole dell'inglese Matthewson nella gara di ritorno.
Questo il cammino degli azzurri in quella competizione. Sedicesimi di finale: 2-0 a 1-0 al Bodo Glimt. Ottavi di finale: 1-1 e 2-0 all'Apoel Nicosia. Quarti di finale: 0-0 e 2-0 allo Slask Wroclaw. Semifinale contro l'Anderlecht: 1-0 al San Paolo, ma 0-2 in Belgio.

Dopo aver battuto il Bodo per 2-0 all'andata (doppietta di Speggiorin), il successo al San Paolo porta la firma di Giuseppe (Peppe) Massa. L'ala ha segnato 36 gol in maglia azzurra ed occupa il ventottesimo posto tra i bomber della storia del Napoli: 24 reti in 102 presenze in serie A, 8 in 31 in coppa Italia e 4 nelle 17 partite nelle coppe europee.