TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE 2017 - ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI: IL 4-2 A FOGGIA DEL 1992 CON I PRIMI GOL AZZURRI IN SERIE A DI FONSECA


13 match complessivi giocati dagli azzurri nella giornata di oggi


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: SSC Napoli

Il giorno 13 settembre il Napoli ha giocato tredici partite, sette in serie A, una in serie B, due in coppa Italia, due in coppa Uefa ed una in Champions League, ottenendo sette vittorie e quattro pareggi con due sconfitte.

Ricordiamo il 4-2 di Foggia del 1992.

Questa è la formazione schierata da Claudio Ranieri per la seconda giornata della serie A-1992/93.

Galli; Ferrara, Policano; Pari, Tarantino, Corradini; Carbone, Thern, Careca (85' Mauro), Zola (66' Crippa), Fonseca

I gol: 11' Fonseca, 16' Bresciani, 38' Zola, 44' Bresciani, 59' Careca, 89' Fonseca

Allo Zaccheria tre gol sudamericani, due di Daniel Fonseca ed uno di Antonio Careca. L'uruguayano, che firmò i suoi primi gol in campionato (sono 31) con la maglia del Napoli, ne ha segnati in totale 39 nelle sue 69 presenze con il Napoli mentre il centravanti brasiliano occupa il settimo posto nella classifica dei bomber della storia del Napoli: 96 gol in 221 presenze, 73 in serie A, 13 in coppa Italia, 8 nelle coppe europee e 2 in supercoppa italiana.

Il Napoli, che aveva pareggiato per 0-0 l'esordio stagionale al San Paolo contro il Brescia, con un rigore fallito da Antonio Careca, ottenne la prima vittoria stagionale sul terreno del Foggia di Zdenek Zeman. Gli azzurri chiusero il torneo all'undicesimo posto con Ottavio Bianchi che sostituì Claudio Ranieri alla decima giornata d'andata.