TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

AUDIO - MAZZARRI: “UNA GIORNATA STORTA DI TUTTI OGGI, SEMBRAVAMO ‘I FRATELLI’ DI QUELLI DI UDINE…”


Il tecnico granata ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Walter Mazzarri ha tenuto la sua conferenza stampa post gara nella sala stampa del ‘Grande Torino’. Le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna:

Partenza in difficoltà oggi con il Napoli sprint che poi ha sfruttato le fasce. Non era questa la partita che si aspettava…
Innanzitutto voglio ringraziare i tifosi con i quali si è creato un bel connubio ma oggi non me la sento di fare disquisizioni tecnico-tattiche , oggi i miei giocatori mi sembravamo diversi. La nostra crescita è stata esponenziale, oggi sembrava ci fossimo scordati tutto. Difficile parlare di fasce, di dentro o fuori. Sembravamo i fratelli di quelli visti a Udine. Non eravamo in campo, ne dovevamo cambiare quanti? In sette, in otto? Da domani saremo tutti davanti al video e ci dobbiamo dare delle spiegazioni. Chiedo scusa ai tifosi ma indipendentemente dalla forza del Napoli non mi aspettavo un inizio così. Bisognava correre quanto e di più di loro, correre sui loro portatori di palla e non lo abbiamo fatto.

Perché?                              
Il perché devo capirlo anche io, un po’ ‘mi giravano’ e i giocatori non hanno avuto tanto modo di parlare, oggi invece che in quinta siamo andati tutti in prima marcia, forse era un bioritmo di tutti. Eppure in settimana ci siamo ben preparati, con l’orario, con l’ alimentazione… da domani ci daremo tutti una spiegazione. Anche noi tecnici non abbiamo la sfera di cristallo. Oggi non si saliva, oggi quelli del Napoli mi sembravano, e sono già forti, tutti affamati, correvano sui portatori, noi ci facevamo togliere la palla. Non  è la squadra che ho visto a Udine siamo partiti davvero male.

Oggi lezione di tattica di Ancelotti?
Sì e lei è contento? Bravo, ha ragione: Ancelotti ha dato una lezione a tutti … con la fatica della gambe doveva fare di più è contento ora?

Per fortuna si gioca subito a Bergamo…
Per fortuna, devo capire chi ha la testa per entrare tra tre giorni in modo totalmente diverso da oggi.

Si possono cogliere avvisaglie in base alla sua esperienza?
Proprio stamani ho lodato il gruppo e non mi aspettavo questo tutto insieme; avvisaglie non ne ho viste, anzi il contrario fino ad ora. Voglio pensare ad una giornata negativa di tutti, me incluso. Anche il Napoli giocava a 4, non ci riusciva di far nulla, niente insenteità, niente corsa, se non si corre, non si va tutti insieme difficile fare gli schemi.

Un parere su Insigne e Hamsik in queste inedite positioni?
Lorenzo me lo metto in tasca, è venuto ad abbracciarmi. Mi sembrava di aver messo a posto la squadra preferisco parlare dei miei, avete il miglior allenatore…

Sul 2-1 l’errore di Izzo è grave…
Giustissima osservazione: tra il primo e secondo tempo ho fatto un elettroshock alla squadra e sembrava funzionare. Potevamo fare qualcosa in più, sembrava almeno. oggi Berenguer aveva il piede che andva da altra parte. Mi sono arrabbiato perché abbiamo preso il 3-1 ingenuamente per come è arrivato e poi tutti sono andati in blocco. Parigini ha fatto cose bellissime a Udine e almeno ci ha provato veementemente, gli altri no, questo è strano. Se voglio esser serio non posso fare altre considerazioni. Non è facile spiegarle.