TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

AUDIO - ANCELOTTI: “MIGLIORATI IN FASE CONCLUSIVA; NAPOLI ANTI-JUVE? CI INTERESSA CONTINUARE A CRESCERE”


Vogliamo essere competitivi in campionato, Champions e Coppa Italia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Mister Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa nel ventre dello stadio ‘Grande Torino’ dopo il lunch match Torino-Napoli. Le sue dichiarazioni sono state trasmesse da TV Luna.

Ricerchiamo la continuità, l’inizio è stato molto buono.

Ha puntato su Insigne più al centro del campo, è una sua vittoria?
La condizione di Insigne è ottima dal punto di vista fisico, è sereno, tranquillo, gli piace giocare in quella posizione, cioè più nel vivo del gioco e ne stiamo traendo vantaggio. Poi il lavoro di tutti da Verdi a Mertens specie nella prima parte della gara è stata la chiave del risultato.

Abbiamo visto una squadra concentrata per tutta la gara: può essere questa la svolta della stagione?
Non so, stiamo crescendo partita dopo partita fare sempre meglio è nella nostra strategia. Oggi siamo migliorati sensibilmente in fase di finalizzazione e a differenza dei problemi avuti a Belgrado oggi abbiamo messo più attenzione e li abbiamo momentaneamente risolti.

Attaccare sulle fasce è stata una tattica particolare visto che mancavano glie esterni titolari al Toro e poi che ne pensa del Toro?
C’era maggior copertura centrale anche con difensori centrali, quindi oggi c’erano migliori opportunità sulle fasce. Il Toro è una squadra tosta robusta, ottimamente organizzata, diventa difficile da scardinare, l’avevo anche visto in precedenza e il nostro merito è stato nel primo tempo movimento senza palla degli attaccanti.

Il Napoli è ancora l’anti Juve?
Siamo competitivi in campionato sperando di esserlo anche Champions e in Coppa Italia. Essere l’anti di qualcuno non ci interessa, ci interessa invece fare il nostro cammino che è un cammino di crescita poi vedremo. Tanto non è che dobbiamo aspettare tanto per giocare con la Juve.

Cambio di ruolo per Insigne: si è adattato?
La posizione di Lorenzo è cambiata e sono contento della sua posizione dove gli è stato tolto un po’ di lavoro difensivo per tenerlo più fresco in fase d’attacco. Sta facendo bene, è un giocatore per noi molto importante.

Soddisfatto dell’atteggiamento della comprensione della squadra dei momenti clou della gara?
Sì, sì, per la gestione, per la parte finale del primo tempo e l’inizio del secondo potevamo meglio ma per il resto bene, anche alla luce del molto caldo. Dopo il terzo gol 3ci siamo ritirati.