TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 MAGGIO 2020 - STAMPA

AS – OSPINA, IL GRAN STATO DI FORMA IMPRESSIONA GATTUSO: ANCORA IL COLOMBIANO E NON MERET IL TITOLARE?


Il portiere si è presentato al ritorno degli allenamenti in un gran stato di forma


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il Napoli, tre giorni, un solo obiettivo nella mente: sollevare la Coppa Italia il prossimo 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma. Torna il calcio di Serie A con le semifinali di ritorno della competizione il 13, e la vittoria a San Siro con l’Inter per 1-0 con gol di Fabian Ruiz conferisce agli azzurri un vantaggio importante per staccare il biglietto della finale. Inoltre il club di De Laurentiis è stato tra quelli più fermi nel voler riprendere le competizioni ed è riuscito a far sì che tutti i suoi giocatori rimanessero in città, senza viaggi all’estero.

Il risultato è una rosa allenata e già quasi pronta per giocare. Tra i nomi che più hanno impressionato Rino Gattuso ecco David Ospina. Il portiere, secondo informazioni raccolte da AS, si è presentato agli allenamenti in un gran  stato di forma ed il tecnico ne è rimasto impressionato. Tutto porta a credere che nella parte finale della stagione le gerarchie seguiranno il solco già tracciato quasi tre mesi fa, con Ospina titolare  e Meret secondo. Gattuso ammira la sua esperienza, il suo gioco coi piedi ed il suo carattere che gli ha permesso di cancellare molto rapidamente il terribile errore con la Lazio (anche se, come lo stesso Ospina ha riconosciuto, non è stato facile).

Gli azzurri quest’ estate puntano a tre  obiettivi: oltre che la Coppa Italia, proseguono la lotta per le posizioni europee in campionato e in Champions League, li attende il ritorno degli ottavi di finale a Barcellona dopo l’ 1-1 del San Paolo. Alla fine di questa stagione la dirigenza dovrà prendere una decisione con i portieri: Alex Meret, con i suoi 23 anni, è uno dei migliori talenti italiani ed il   club ha sborsato quasi 30 milioni per poterlo acquistare.

De Laurentiis non vuole tenere in panchina un altro anno uno dei suoi gioielli, altrimenti occorrerà parlarne. Se Ospina accetterà per il prossimo anno un’alternanza con Meret (e, soprattutto, se Gattuso è d’accordo), tutti e due rimarranno all’ombra  del Vesuvio. In caso contrario, tutto è possibile: il Napoli potrebbe pensare di vendere l’ex SPAL (complicato), o lasciar andare il colombiano, il cui ingaggio (che si avvicina ai due milioni di euro netti) rende difficile un ritorno in Sudamerica. Una decisione importante, che di certo dovrà essere presa a breve. Per ora il Napoli non desidera altro che tornare a giocare e non pensa ad altro. E  Ospina, senza alcun dubbio, avrà molto spazio nella fase decisiva della stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE