TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 30 OTTOBRE 2020 - STAMPA

AS – NAPOLI, VITTORIA A SAN SEBASTIAN CON (DOPPIA) DEDICA SPECIALE A DIEGO


Mentre gli azzurri giocavano in Spagna, un gruppo di tifosi ha festeggiato Diego con uno striscione speciale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Questo venerdì è un 'natale Maradoniano' speciale: Diego compie 60 anni e non c’era maniera migliore per festeggiarlo se non con una vittoria importante, contro un avversario molto complesso come questa Real Sociedad. E mentre gli azzurri giocavano in quel di  San Sebastian, un gruppo di tifosi ha infranto il coprifuoco presentandosi nei dintorni dello stadio San Paolo con canti, fuochi artificiali e uno striscione: "Auguri eroe immortale, la tua bandiera non smetterà mai di sventolare"

Chi gli sta vicino ci racconta che Maradona continua a seguire tutte le partite del Napoli che può vedere. E se lo ha fatto in questo giovedì ha potuto ammirare una squadra meno spettacolare del solito, ma più efficace. I partenopei sono partiti forte, anche se l’infortunio di Insigne ha avuto il suo prezzo e, senza il capitano ci sono voluti tempo e pazienza per tornare ad essere pericolosi.
Nel mentre, l’ordine tattico di Gattuso, e un Koulibaly monumentale, si sono incaricati di annullare tutti gli attacchi dei padroni di casa, la cui qualità di gioco è indiscutibile. Il siluro di Politano ha regalato un successo fondamentale per proseguire nel cammino europeo, che era iniziato male, e la sua importanza aumenta si consideriamo che il tecnico azzurro aveva schierato una formazione priva di ben 5 titolari. Un regalo che Diego avrà apprezzato, senza alcun dubbio.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE