TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 9 LUGLIO 2020 - STAMPA

AS – GENOA-NAPOLI, RISOLVE LOZANO: IL MESSICANO CRESCE E MIGLIORA NELLE DUE FASI


I frutti del lavoro con Gattuso si stanno vedendo


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il Napoli di Gattuso non ha più obiettivi in campionato: il successo in Coppa Italia garantisce agli azzurri un posto nella fase a gironi della prossima Europa League ed il quarto posto dell’ Atalanta è inarrivabile. Di sicuro 'Ringhio' riesce a mantenere concentrati i suoi uomini, che hanno riportato un’altra vittoria sul campo di un Genoa che aveva molte più motivazioni e che ora naviga in acque pericolose in chiave retrocessione.

Gli azzurri (che hanno vinto 12 sulle ultime 16 partite) hanno disputato un primo tempo meraviglioso, arrivando al riposo con ben il 75% di possesso palla. Unico difetto, ancora una volta, non approfittare della enorme quantità di occasioni che hanno creato. Il giovane centrocampista Elmas è stato uno dei migliori in campo e si è visto annullare al 7', dal VAR un suo gol su angolo per un tocco di mano di Manolas, che nessuno aveva notato. Gli uomini di Nicola hanno interrotto il monologo azzurro solo con un tiro di Cassata che Meret ha deviato sul paloLo 0-1, assolutamente meritato, è arrivato al 46' con un bel tiro di Mertens, su passaggio di Insigne.

I partenopei, come già fatto contro l’ Atalanta, sono tornati dal riposo troppo rilassati ed imprecisi. Ed il Genoa ne ha approfittato: su un corner regalato proprio da Mertens, ecco il pari con un imperioso colpo di testa di Goldaniga su passaggio di Schöne. La mazzata è servita per risvegliare gli azzurri, che hanno conquistato la vittoria grazie a uno dei giocatori più discussi. Fabian, con un lungo passaggio, ha approfittato di un buon movimento di Lozano, che ha ben attaccato lo spazio, spaccando la linea difensiva rossoblù e insaccando la rete difesa da Perin.

Il messicano sta crescendo in ambo le fasi: Gattuso, che al principio non lo vedeva affatto, sta iniziando a dargli spazio e i frutti del suo lavoro si stanno vedendo. Con questa vittoria, il Napoli torna ad occupare il quinto posto a due punti di vantaggio sul Milan, prossimo avversario domenica sera. Al San Paolo, infatti, si affronteranno le due squadre più in forma del campionato.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE