TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2019 - CALCIOMERCATO

AS - FABIAN RUIZ TRATTA IL RINNOVO CON IL NAPOLI MA NON ACCETTERÀ LA CLAUSOLA DI 100 MILIONI


L’entourage del giocatore prepara il terreno ad un’eventuale partenza in estate


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: As.com

Il Real Madrid, il Barcellona e l’Atletico Madrid continuano a stare sulle tracce di Fabian Ruiz che nel frattempo tratta il suo rinnovo con il Napoli. Sua volontà è che non ci siano ostacoli ad una sua eventuale partenza la prossima estate.

Fabian Ruiz continua a mettersi in mostra con l’azzurro del Napoli e con il rosso della Selección. Il talento dell’iberico è ormai innegabile e i grandi club d’ Europa lo seguono da vicino. Aurelio De Laurentiis è consapevole che la prossima estate fioccheranno le offerte: il Real Madrid si è già mosso negli scorsi mesi ma il nome del centrocampista è scritto anche sul taccuino di Barcellona e Atletico Madrid.

Il club azzurro per certo non venderà i suoi gioielli senza ricavarne il massimo possibile ed è già al lavoro per blindare il suo centrocampista. Le trattative con Alvaro Torres dell’ agenzia YouFirst Sports sono iniziate alcune settimane fa anche se il Napoli non ha fretta, in quanto la scadenza del contratto del centrocampista è nel 2023 e non prevede alcuna clausola rescissoria (in Italia non sono obbligatorie).

E proprio questo sarà uno degli argomenti più importanti in trattativa. Stando alle informazioni in possesso della redazione di AS, il Napoli non ha commentato quanto dichiarato dall’entourage di Fabian, che da parte sua non accetterebbe la clausola di 100/120 milioni di cui si parla in questi giorni. Per potersi liberare dal club azzurro, gli agenti del calciatore si aspettano una cifra chiaramente importante, ma di certo inferiore.

I contatti proseguiranno nelle prossime settimane con l’ intenzione di ottenere il rinnovo in questo inverno, tanto per migliorare l’ingaggio di Fabian (che al momento è di circa 2 milioni e mezzo, più bonus) quanto per preparare il terreno per il calciomercato dell’estate 2020. Una cosa è certa, non è mai stato semplice togliere a De Laurentiis uno dei suoi gioielli e non sarà semplice neanche stavolta.