TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 3 FEBBRAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - RICCIO IN CONFERENZA: "VITTORIA MERITATA, MA DOPO IL 2-1 CI SIAMO ALLUNGATI"


"Bisogna soffrire e non vergognarsi di questo"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews

Luigi Riccio, vice di Rino Gattuso, ha tenuto la sua conferenza stampa post Sampdoria-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Nonostante la vittoria, come mai avete rischiato dopo il dominio del primo tempo?
Penso sia una vittoria meritata pienamente, l’abbiamo messa in discussione dopo il loro primo gol, dove stavamo ben interpretando la gara bene ed era quello che ci aspettavamo. Poi abbiamo perso gli equilibri e ci siamo allungati, ci facevamo trovare impreparati e loro hanno preso fiducia mentre noi la perdevamo. Questo non deve succedere anche se non è la prima, né l’ultima volta. Dobbiamo tener botta e difenderci al meglio, tenendo palla facendo sfumare il traffico e la pressione.

Un tempo il Napoli prendeva possesso della metà campo avversaria e faceva soffrire, ora soffre. Come si fa a cambiare mentalità?
Si tratta di un percorso, ci vuol tempo ma i ragazzi sono disponibili. Non è replicabile il Napoli di qualche anno fa, possiamo far bene anche con interpretazioni diverse, con equilibrio.

Il ritorno di Mertens e l’esordio di Politano, e poi tutti in panchina sono motivi di soddisfazione in più. Tutti arruolabili? Il loro recupero?
Sarà molto importante, tutti sono al 100%, certo dopo l’ inattività non possono di certo partire dal primo minuto, hanno di fatto tutto per esserci e questo un è vantaggio.

Quanto importante sul 2-2 non aver mollato? Può essere questa una mossa per il futuro?
Fondamentale! Mi lego alla domanda precedente: in certi momenti devi soffrire e sacrificarti e il nostro percorso passa per questi momenti: sacrificio, tener botta, essere compatti, aiutarsi. Questo ti rende ancor più forte. Anche se la prima arma di questa squadra è sempre la qualità.