TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 20 FEBBRAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

MERET: "NON MI SENTO INFERIORE A DONNARUMMA"


Il portiere parla in conferenza stampa in vista del match contro lo Zurigo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: TMW

Alex Meret, portiere del Napoli, nella consueta conferenza stampa in vista del match contro lo Zurigo: 

A che punto sei a livello fisico? "A buon punto, sto trovando continuità e fiducia partita dopo partita. Dopo un inizio non facile per l'infortunio ora sto trovando consapevolezza e fiducia".

Ancelotti ha confermato che Ospina verrà riscattato. "Sia da Ospina che da Karnezis posso solo imparare, sono portieri di esperienza, ho un ottimo rapporto e l'alternanza fa bene ad entrambi per dare il meglio".

Sulla valutazione ed il paragone con Zoff: "Fa piacere, ma non devo farmi mettere pressione da queste cose, c'è molto da lavorare e con l'aiuto del mister provo ad affrontare le partite al meglio senza condizionamenti".

Su cosa devi lavorare per migliorare? "Sono giovane, devo lavorare su tutto. Devo migliorare innanzitutto con i piedi, fare la scelta più velocemente, ma anche sulle uscite alte".

Tutti dicono che tecnicamente non hai nulla in meno di Donnarumma. Senti di potertela giocare alla pari? "Ha già 3-4 anni di A, tecnicamente sono consapevole delle mie qualità, devo lavorare molto ma non mi sento inferiore, poi saranno gli allenatori a decidere chi giocherà o meno". Cosa ti ha colpito di Napoli città e squadra? "Il clima, abituato al nord, qui non ho mai sentito freddo e poi il cibo, mangio di tutto. Ho trovato un gruppo che lavora insieme da anni, sano, rispettoso, unito, questo mi ha colpito".