TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2019 - EX AZZURRI

LA RICETTA DI VINICIO: «NAPOLI, ORA L'UNIONE FARÀ LA FORZA. ANCELOTTI HA SEMPRE LAVORATO BENE»


«Occorre cercare di dimenticare e andare avanti»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb

Luis Vinicio indica la strada al Napoli. O'Lione è sempre un concentrato di saggezza e sulla situazione che adesso si respira tra i partenopei spiega a TMW:

"E' difficile entrare nella questione senza sapere fino in fondo come stanno le cose ma quel che posso dire è che nel calcio bisogna guardare avanti e superare qualsiasi difficoltà che possa sorgere. L'unione fa la forza. Occorre cercare di dimenticare e andare avanti. L'importante è la forza della squadra ma non va dimenticato quanto contino anche altre componenti: la città, i tifosi, la società. Ad un certo punto bisogna lasciare da parte certe questioni e andare avanti".

Il pari col Liverpool ha riportato un po' di tranquillità...
"Aiuta. Vedendo la gara si è notato come il Napoli abbia giocato bene sia nel primo che nel secondo tempo. La squadra non si è lasciata sopraffare dai campioni d'Europa. Ha dimostrato di essere forte e ora, ripeto, serve unirsi ancora di più".

Che obiettivi vede per il Napoli?
"In campionato deve sperare di tornare in zona Champions. E' l'unico traguardo che può valere ora, bisogna stare attenti a non farselo sfuggire".

E di Ancelotti che pensa?
"Lo conosco di persona e ha sempre lavorato bene. Insieme alla squadre deve avere pazienza, ritrovare fiducia e andare avanti".