TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI

REGOLAMENTO DEL TORNEO


SCHEDA TECNICA INFORMATIVA

La NFL (NAPOLI FOOTBALL LEAGUE) è un torneo di calciotto organizzato dalla redazione di Napolicalcionews.it (NCN), testata giornalistica sportiva registrata al tribunale con aut. 23 del 13/03/2007.

- Referente: Valerio Rossano - Direttore Editoriale e proprietario della testata NCN

- Tipologia di torneo: calciotto a 8 (7 + il portiere)

- Campi da gioco:
Complesso Kennedy

- Giorni:
da definire in base alle necessità delle squadre iscritte

- Orari delle partite:
20:30 - 21:30 - 22:30

- Costo di iscrizione:
200 euro

- Costo partita:
72 euro a squadra

- Bonus:
borracce di acqua (GRATUITE) a bordo campo



CARATTERISTICHE DEL TORNEO

La NFL è un
Torneo pilota per la realizzazione di un progetto televisivo sulla rete locale napoletana. Caratteristiche peculiari del torneo sono:

- Riprese video in altissima definizione (4K)
- Partita integrale in HD
- Highlights

- Interviste di fine gara
- Foto
- Pagina Facebook ufficiale del torneo
- Pagelle con giudizi ad ogni singolo calciatore (pubblicate su NCN)
- Articolo giornalistico sulle partite (pubblicato su NCN
)
- Assegnazione in ogni partita del "Man of the Match"
- Schede tecniche dei giocatori con foto, dati e statistiche
- Figurine dei Calciatori partecipanti e Album di squadra
- Prima pagina della "Gazzetta dello Sfott", il giornalino del Torneo
- I "Toppotto" della settimana con i migliori 8 giocatori di giornata
- Coppe per i migliori giocatori del torneo ruolo per tuolo
- Pallone d'Oro per il migliore giocatore del Torneo
- Albo d'Oro dei vincitori e bacheca dei trofei per tutte le squadre iscritte
- Finale del torneo trasmessa in televisione!!!
- "Selecciòn": una partita giocata tra la vincitrice del torneo e una selezione formata dai migliori giocatori della stagione



FORMULA DEL TORNEO

Il Torneo NFL parte a Ottobre/Novembre, e si disputa durante tutta la stagione calcistica dividendosi in:

- TORNEO DI APERTURA
(Novembre/Febbraio)
- TORNEO DI CLAUSURA (Marzo/Giugno)

La formula del torneo prevede la creazione di 2 Serie:

- Serie A (6 squadre)
- Serie B (6 squadre)

In ogni serie ci saranno dunque 6 squadre che si affronteranno "all'italiana", cioè tutte contro tutte, in 2 gironi (andata e ritorno), per un totale di 10 partite (5 di andata e 5 di ritorno), alla fine delle quali ci saranno Playoff e Playout.

PLAYOFF
Alla fine delle 10 partite, si giocano i Playoff: la prima classificata della Serie A si qualifica automaticamente per la Finale Scudetto. La seconda e la terza, si affronteranno invece in una gara secca nella cosiddetta Semifinale Scudetto. La squadra vincente della Semifinale Scudetto affronterà la prima classificata nella vera e propria Finale Scudetto per l'assegnazione del titolo di Campione!!!!

PLAYOUT
Allo stesso modo si giocano i Playout: la penulatima e la terzultima, si affrontano nella Semifinale Salvezza in una gara unica. La perdente si giocherà la permanenza in Serie A nella Finale Salvezza contro l'ultima classificata. La squadra vincitrice si salva, mentre la squadra perdente retrocede in Serie B.

SERIE INFERIORI
Naturalmente il meccanismo di playoff e playout funziona anche per la Serie B (e le eventuali Serie inferiori da aggiugnere nel corso del tempo): la vincitrice della Finale Scudetto viene promossa, la perdente della Finale Salvezza, viene retrocessa.

LOGICA DEL MECCANISMO
Questo meccanismo consente a tutte le squadre iscritte di avere stimoli e obiettivi fino all'ultima giornata del torneo, mentre promozioni e retrocessioni consentono una selezione naturale delle squadre per fare in modo che ogni serie possa ospitare squadre dello stesso rango e valore tecnico, senza eccessivi squilibri tra una squadra e l'altra.

LA FINALISSIMA
Alla fine del Torneo di Apertura e di Clausura, avremo dunque due squadre vincitrici che si saranno aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione di Apertura e Campione di Clausura. Queste due squadre si affronteranno nella "FINALISSIMA" (partita secca) per decretare la squadra vincitrice dello SCUDETTO!!!! Nel caso in cui una squadra dovesse vincere sia il Torneo di Apertura che il Torneo di Clausura, conquisterà di diritto lo Scudetto!!!

LA TELEVISIONE
La Finalissima sarà ripresa dalle telecamere televisive e mandata poi in onda su un'emittente televisiva locale con la telecronaca di un noto giornalista del panorama locale, unitamente alla Premiazione Finale.

LA PREMIAZIONE
La squadra vincitrice dello Scudetto sarà inserita nell'albo d'oro del torneo sul portale www.napolicalcionews.it e verrà premiata dall'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo, che consegnerà le coppe e poserà con le squadre finaliste e con i singoli vincitori, davanti all'obiettivo di un fotografo professionista che immortalerà tutti i dettagli dell'evento.

LA SELECCION
Alla fine del Torneo di Apertura e di quello di Clausura, la squadra Campione giocherà una partita amichevole contro la Seleccion, vale a dire una selezione dei giocatori migliori del torneo, una sorta di Nazionale della NFL!!!

RIPRESE VIDEO IN SUPER HD
Tutte le partite del torneo, compresa la Finalissima e la gara contro la Seleccion, saranno riprese con telecamera in altissima definizione (4K), e pubblicate on line sia in versione integrale, in modo da dare a chiunque la possibilità di rivedere tutta la gara e conservarla come ricordo, sia in versione Highlights, cioè una sintesi della partita con tutti i gol e le migliori azioni della partita.



PREMI
I premi messi in palio per il torneo sono:

- Miglior portiere di ogni singola edizione
- Miglior difensore di ogni singola edizione
- Miglior centrocampista di ogni singola edizione
- Miglior attaccante di ogni singola edizione
- Trofeo per il capocannoniere di ogni singola edizione
- Pallone d'oro per il miglior giocatore di tutto il torneo



REGOLAMENTO GENERALE
In fase di stesura. In attesa della pubblicazione ufficiale del Regolamento, tutte le comunicazioni ufficiali, regolamentari e organizzative, saranno effettuate sul gruppo Wozzap dei Presidenti e sul Gruppo Facebook "NFL", il gruppo ufficiale del torneo.


REGOLAMENTO TECNICO
In fase di stesura. In attesa della pubblicazione ufficiale del Regolamento, tutte le comunicazioni ufficiali, regolamentari e organizzative, saranno effettuate sul gruppo Wozzap dei Presidenti e sul Gruppo Facebook "NFL", il gruppo ufficiale del torneo.